x

ATTENZIONE ALLA CHIRURGIA ESTETICA LOW COST!

17 Lug 2013

IEI_ protesi rottaDa un’ultima notizia ANSA…in questo momento di grande crisi per le nostre tasche, si rinuncia alle vacanze, alle cene fuori, al cinema, allo shooping dei saldi, anche alla spesa, ma non si rinuncia agli interventi di chirurgia e medicina estetica. E con la spending review, questi trattamenti sono low cost, eseguiti all’estero in strutture non riconosciute o affidati al primo che si spaccia per medico specialista in medicina e chirurgia plastica. Il problema è che un terzo di queste operazioni hanno esiti e risultati negativi con implicazioni anche gravi per la salute. Questo perché le così dette “offerte speciali”, nascondono in qualche caso delle insidie per il paziente, come l’utilizzo di prodotti di qualità scadente unite a uno scarso livello di professionalità dello staff medico. Se è normale che in un momento così delicato, molti professionisti revisionino le tariffe delle prestazioni, è giusto anche far presente che ciò non deve avere ricadute sulla qualità del servizio offerto e/o dei prodotti utilizzati come le protesi, i farmaci e i dispositivi medicali.

E’ molto importante quindi non farsi allettare da finte offerte vantaggiose e verificare sempre la garanzia dei prodotti utilizzati, come per esempio i materiali iniettabili utilizzati nei trattamenti di medicina estetica. Purtoppo, i pazienti che incappano in queste disavventure sono più di quanto si pensi e spesso subiscono le conseguenze di un decorso post operatorio che va dai sei mesi ad un anno e la necessità di interventi chirurgici riparatori.

E così molti si ritrovano a capire che quel che sembrava un risparmio si è tramutato in un danno psico-fisico ed economico

 

 

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI