Prenota visita
Prenota visita

Attenzione ai filler contraffatti made in China!


18 Dicembre, 2014

Filler-Allergan_IEI0513_9194B-300x200L'avviso del Ministero della Salute allerta che sul mercato italiano potrebbe essere stato immesso un filler riassorbibile a base di acido ialuronico contraffatto, proveniente dalla Cina. Acido ialuronico contraffatto: allerta dal Ministero della salutSi tratterebbe di un fake del prodotto originale Juvederm Ultra 4, marcato CE a nome di Allergan.

Così l'Aicpe, Acido ialuronico contraffatto: allerta dal Ministero della salute
„L'AicpeL'
Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica
ha divulgato a tutti i propri soci il comunicato del Ministero, che si raccomanda di verificare se il prodotto è o meno quello contraffatto, di controllare il numero di lotto e la dicitura sulla confezione esterna, dove è riportato “Science of Erjuvenation” al posto dell’originale “Science of Rejuvenation”. L’importatore dovrebbe essere la Qufu Hantang Biological Co. Ltd, con sede in Cina.

La contraffazione del prodotto è stata confermata dalla stessa Allergan, che si dichiara totalmente estranea all'evento. Per chi non lo sapesse, i ido ialuronico contraffatto: allerta dal Ministero della salute
„i i
filler riassorbibili, utilizzati per attenuare i segni di invecchiamento del volto e per correggere lievi inestetismi del corpo, sono i trattamenti di medicina estetica più praticati in Italia. Secondo l’indagine condotta da Aicpe, l’acido ialuronico in particolare è il più effettuato in assoluto, con 290mila trattamenti nel 2013, circa 800 al giorno. L'Istituto Estetico Italiano esegue moltissimi di questi trattamenti utilizzando da sempre prodotti Allergan, di cui riconosce la totale sicurezza e prestigiosa qualità. A fronte dell'accaduto teniamo a rassicurare tutti i pazienti e precisare che IEI - Istituto Estetico Italiano utilizza solo ed esclusivamente Allergan per la fornitura dei materiali e non si avvale di nessun altro tipo di fornitore.
Purtroppo, come in tanti altri settori, i prodotti falsi costitutiscono una realtà ed è estremamente necessario che sia i medici, sia i pazienti prestino la massima attenzione ai prodotti utilizzati. Fondamentale è sempre verificare che il medico a cui ci si rivolge abbia una competenza in medicina estetica e che sia un professionista serio. 

 

 

Acido ialuronico contraffatto: allerta dal Ministero della salute

 

 

Acido ialuronico contraffatto: allerta dal Ministero della salut

 

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down