x

Gli esercizi e gli alimenti migliori per sfoggiare un ventre piatto

15 Apr 2020

Sfoggiare un ventre piatto è un obiettivo importante per tantissime donne. La cosa non deve sorprendere dato che, quando si parla di sensualità, il tono muscolare del ventre è cruciale. Da non dimenticare è in ogni caso che, quando si parla di grasso addominale, si inquadra un fattore di rischio per la salute cardiovascolare.

Detto questo, vediamo un attimo gli esercizi più efficaci per sfoggiare un ventre piatto e contrastare gli accumuli adiposi a livello addominale. Si tratta di workout molto semplici che prevedono il fatto di concentrarsi sia sugli addominali alti, sia su quelli bassi.

Per tonificare i primi ci si può allenare con una palla medica in PVC, stendendosi sulla schiena e poggiando le gambe sulla palla. A questo punto, bisogna mettere le mani dietro la testa. Tenendo i gomiti aperti, si solleva il busto facendo attenzione a non piegare il collo.

Per allenare gli addominali bassi ci si può invece dedicare alla bicicletta, così come all‘esercizio della forbice. Cosa prevede il secondo? Il fatto di partire dalla posizione supoina. A questo punto, bisogna mettere i pugni sotto i glutei e alzare le gambe tenendole ben tese. Il passo successivo prevede il fatto di piegarle una per volta, portandole verso il busto.

Bisogna fermarsi quando ci si accorge che la gamba ha formato un angolo di 90° con il resto del corpo. A questo punto, bisogna farla scendere lentamente e proseguire con l’altra. Per ottenere risultati, l’esercizio va ripetuto per 10 volte e vanno completate tre serie.

Chiariti questi consigli, viene da chiedersi se esistano o meno dei cibi che possono aiutare a completare l’opera. Premettendo che la cosa migliore è la sinergia tra dieta e attività fisica, citiamo l’importanza della cottura al vapore, così come quella degli alimenti ricchi di fibre.

Per evitare che il metabolismo si impigrisca sono poi fondamentali gli spuntini a metà mattina o a metà pomeriggio, meglio se a base di cibi caratterizzati dalla presenza di antiossidanti benefici per la salute del cuore (p.e. gli omega-3).

Commenti
Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita