menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Blefaroplastica per LUI in estate! Rinnova il tuo sguardo


25 Luglio, 2017
Gli occhi sono una parte importante del volto, esprimono emozioni, voglia di vivere, giocare, amare, ma con il tempo i tessuti che li circondano tendono a cedere. Se è capitato anche a te, prova la blefaroplastica per Lui in estate e ritroverai il vecchio fascino.

La palpebra cadente è un inestetismo molto comune e che può iniziare a manifestarsi anche in giovane età, in questo caso la predisposizione genetica ha un ruolo molto importante, ma la maggior parte dei pazienti che chiedono questo intervento ha superato i 40 anni di età. Tale inestetismo è causato dall'eccessivo rilassamento dei tessuti cutanei, perdita di elasticità e tono. Negli uomini non sono rari i casi in cui le borse arrivano a toccare le gote, mentre per quanto riguarda la palpebra superiore si verifica spesso che la parte esterna scenda fino a coprire parte dell'iride e quindi viene limitato il campo visivo. Il maggiore rilassamento che spesso si nota negli uomini è dovuto alla minore attenzione che solitamente pongono nel nutrimento e nell'idratazione del volto.

Gli inestetismi delle palpebre contribuiscono a dare un effetto di occhi stanchi e sguardo invecchiato, proprio per questo si può agire con un intervento di chirurgia estetica per il contorno occhi mirato. La blefaroplastica per lui in estate è un intervento chirurgico che aiuta a superare i problemi estetici, e non solo, legati alla palpebra cadente, inoltre può essere utilizzata anche per eliminare borse ed occhiaie sotto gli occhi. Se la palpebra causa problemi alla vista, la blefaroplastica diventa necessaria per ripristinare la corretta visione. In questo caso vi è una riduzione dei tessuti che vengono di nuovo tesi permettendo di recuperare a pieno il campo visivo ottimale.

In un'unica seduta è possibile agire sia sui difetti della palpebra superiore, sia in quelli della palpebra inferiore, ovviamente cambia la durata e la quantità di anestetico. Si agisce comunque con anestesia locale e se i pazienti lo desiderano anche con sedazione leggera. L'intervento prevede una piccola incisione attraverso la quale si va ad eliminare l'adipe e la pelle in eccesso. Si procede quindi alla sutura. Questa viene eseguita in modo che a completa guarigione la cicatrice non sia visibile. Per la palpebra superiore i punti di sutura vanno a coincidere con la piega palpebrale, mentre per la palpebra inferiore vengono posizionati lungo le ciglia. L'uso di prodotti specifici che migliorano la cicatrizzazione consente di avere uno sguardo luminoso senza segni.

Dopo l'intervento, che solitamente dura mezz'ora circa, se eseguito solo alla palpebra superiore, e fino a 90 minuti quando si esegue una blefaroplastica bilaterale inferiore e superiore, è possibile lasciare subito la clinica. Nelle ore seguenti potranno formarsi ecchimosi e lividi che sono fenomeni del tutto normali e che tendono a regredire nell'arco di qualche giorno. Un po' di tempo in più può essere necessario per smaltire il gonfiore, ma terminata questa fase si avrà uno sguardo giovane, fresco, riposato. Solo in alcuni casi i pazienti lamentano secchezza degli occhi, eccessiva lacrimazione, prurito, ma si tratta di piccoli disturbi destinati a scomparire nell'arco di poco tempo e che non destano preoccupazione alcuna. Proprio per questo se si decide di fare la blefaroplastica per lui in estate, è possibile godersi le ferie, evitare di chiedere permessi al lavoro e ritornare in ufficio più in forma che mai senza dover dare informazioni sul segreto dello sguardo rilassato e giovane.

Se anche tu vuoi avere uno sguardo luminoso e sentirti di nuovo giovane, chiedi un consulto ai medici dell'Istituto Estetico Italiano sulla blefaroplastica per lui in estate e potrai avere tutte le informazioni che cerchi per raggiungere l'obiettivo.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down