Prenota visita
Prenota visita

Capelli in estate: ecco i segreti per curarli al meglio


29 Luglio, 2016

capelli belli mare

In questi giorni i pensieri sono tutti alle vacanze. Tra poco per molte arriverà il meritato relax, durante il quale è bene non trascurare i capelli.

 La beauty routine di agosto non deve mettere in secondo piano i capelli, soprattutto in caso di ferie al mare tra sole, sabbia e salsedine.

Per tornare in città con una chioma al massimo della bellezza bisogna seguire alcuni semplici consigli durante le vacanze. Questo vuol dire, per esempio, iniziare la giornata applicando uno spray protettivo.

In commercio ne esistono tantissimi e i più efficaci sono caratterizzati dalla presenza di filtri UVA e UVB e addizionati con proteine e altre sostanze nutrienti. Lo spray dovrebbe essere applicato prima di esporsi al sole e dopo aver pettinato i capelli.

Ogni volta che si finisce di fare il bagno è opportuno lavare i capelli per rimuovere la salsedine e tenere sempre a portata di mano lo spray protettivo, che andrebbe spruzzato diverse volte durante la giornata anche se ci si rilassa sotto l'ombrellone o se si fanno quattro chiacchiere davanti a un fresco aperitivo.

I capelli meritano un po' di attenzione pure la sera! Per nutrirli al meglio si può ricorrere a un maschera idratante e ricordare che, viste le temperature del mese di agosto, è consigliabile evitare phon e piastra e prediligere l'asciugatura naturale, meno stressante per il cuoio capelluto.

Il tocco finale riguarda l'alimentazione e l'apporto di cibi come i semi di lino, che possono essere aggiunti a insalate miste e yogurt per proteggere ancora di più i capelli e per renderli meravigliosamente lucenti.

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

magnifiercrosschevron-down