Prenota visita
Prenota visita

Allenarsi al mare: come prendersi cura della forma fisica anche in vacanza


30 Giugno, 2016

fitnessspiaggiainterno

Le agognate vacanze sono vicinissime e per qualcuno sono addirittura iniziate.

Siete già con il pensiero alle ore di relax sotto l'ombrellone? Non preoccupatevi che è normalissimo! Con la vita frenetica che facciamo oggi è naturale avere voglia di staccare un po' la spina e concedersi un po' di sano riposo, che fa bene sia al fisico sia alla mente.

Tra relax, tintarella e aperitivi in riva al mare c'è anche posto per il fitness, che aiuta a non tornare a casa con quei 2/3 kg di troppo che poi diventano un cruccio quando devono essere smaltiti.

Le soluzioni per allenarsi in spiaggia sono davvero tante e soprattutto a portata di tutti! Avete mai provato, nei giorni in cui le onde sono più alte, a immergervi in acqua e a fare squat ogni volta che ne arriva una? Efficacissima è anche la corsa in mare, che deve essere praticata con l'acqua che arriva a metà tra la caviglia e il ginocchio.

Per chi vuole prendersi cura in maniera mirata degli addominali, delle spalle delle braccia è ottimo il Sup (acronimo di Stand Up Paddle), la più celebre variante del surf. Nato in Australia e "sbarcato" con successo sulle coste del nostro Paese già da qualche anno, il Sup è adatto anche a chi non ha un'alta preparazione atletica e, come è chiaro dal nome, prevede il fatto di rimanere in piedi su una tavola pagaiando con un remo.

Portentoso per chi arriva all'estate con qualche dolorino muscolare dovuto all'eccessiva sedentarietà, il Sup può essere praticato anche da bambini e anziani e permette di godersi al massimo l'ambiente naturale. Fantastico, vero? Voi l'avete già provato?

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down