x

Cellulite o pancetta? Può essere colpa della postura

21 Nov 2014

posturaIn questi giorni vi abbiamo dato qualche consiglio per eliminare cellulite e pancetta grazie alla chirurgia e alla medicina estetica. Come ben sapete, ci teniamo anche a fornirvi suggerimenti utili a migliorare il vostro aspetto senza bisogno di ricorrere a bisturi e a macchinari: la cura della bellezza parte prima di tutto dall’attenzione costante alla qualità della vita e dall’amore per la propria persona.

Se avete problemi di cellulite e di pancetta può essere colpa della postura. Mantenere una posizione scorretta durante le ore lavorative (per esempio quando si trascorre tanto tempo davanti al pc) può determinare non solo problemi all’apparato muscolo-scheletrico (artrosi, mal di schiena, ecc.), ma anche fenomeni d’invecchiamento precoce, il che significa anche l’insorgere di situazioni di rilassamento cutaneo.

Esistono dei consigli utili per evitare queste situazioni? Certamente sì! Se lavorate tanto al computer, evitate di tenerlo in una posizione più bassa rispetto agli occhi (sforzarsi per guardarlo può aumentare le probabilità di avere problemi di doppio mento).Un altro suggerimento molto utile consiste nel fare in modo di non tenere la schiena curva a livello lombare: a lungo andare questa posizione provoca lo spostamento in avanti del contenuto viscerale, che spinge verso l’esterno il grasso addominale.

Quali alte soluzioni pratiche adottare? Può essere molto utile iniziare un corso di pilates, oppure fare un giro dall’osteopata per sistemare quanto è stato danneggiato a causa della postura scorretta. La chirurgia estetica e i macchinari tecnologici ad essa connessi sono utili, ma nulla è decisivo come la cura costante della propria persona.

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI