menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Che forma ha il tuo viso?


12 Settembre, 2018

Ogni persona è unica e la bellezza di questa differenza passa anche dalla forma del viso. Da questo punto di vista esistono differenti combinazioni, ma anche dei riferimenti che aiutano molto a capire la propria situazione e a scegliere al meglio make up, gioielli, hair style e trattamenti di medicina estetica intelligente.

Chi vuole individuare bene la forma del proprio viso, deve innanzitutto legare i capelli all’indietro includendo l’eventuale frangia. Quello che conta, infatti, è avere la fronte libera così da vedere bene l’attaccatura dei capelli. Un altro valore utile è la profondità degli zigomi.

A questo punto, è possibile prendere le misure vere e proprie, partendo da quelle della fronte. Fondamentale è partire e concludere dai punti in cui l’attaccatura dei capelli risulta maggiormente ampia. Subito dopo, bisogna misurare la larghezza della guancia, partendo dal lato più esterno dell’occhio.

La misura della mascella va invece presa partendo dalla base della stessa e arrivando a metà del mento. Si conclude tutto misurando la distanza compresa tra l’attaccatura dei capelli e il centro del mento.Una volta annotate queste misure, si può capire meglio che forma ha il proprio viso.
Se, per esempio, l’attaccatura dei capelli è tonda, l’ampiezza della faccia non è differente dalla sua lunghezza e la mascella tende a una forma arrotondata, allora si ha un viso rotondo.
In caso di fronte meno ampia delle guance e con queste ultime più strette rispetto al mento e di mento appuntito, si avrà a che fare con un viso a diamante. Ovviamente ci sono tante altre forme, che vanno dalla rettangolare all’ovale. Come dichiarato da diversi esperti di face reading, ognuno di noi è una combinazione di almeno due di esse. Non c’è che dire: siamo davvero unici e inimitabili!
Alla luce di ciò, quando si parla di medicina estetica e di protocolli per migliorare la bellezza, è importante parlare di personalizzazione oltre che di effetto naturale. Vuoi saperne di più e scoprire le soluzioni più adatte alle caratteristiche del tuo viso? Contattaci per fissare una visita gratuita con uno dei nostri medici!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down