x

Tendenza Daddy Do Over: i trattamenti di medicina estetica preferiti dagli uomini

29 Dic 2020

Sono sempre di più gli uomini che scelgono la medicina estetica. Incremento che è realtà da diversi anni nel nostro Paese, è frutto di una tendenza USA che, secondo molti esperti, può essere considerata una sorta di risposta maschile al Mommy Make Over.

Per gli uomini si parla invece di Daddy Do Over, ossia del ricorso alla medicina estetica intelligente in un momento speciale come l’inizio dell’esperienza della paternità, tappa che, numeri alla mano, arriva spesso in età non giovanile e che sconvolge letteralmente la quotidianità dei neo genitori.

Cresciute del 25% circa negli ultimi dieci anni, le richieste di trattamenti di medicina estetica da parte di pazienti di sesso maschile vedono in primo piano i filler riempitivi. Al secondo posto spicca invece il trattamento di medicina estetica più effettuato al mondo, ossia il botox.

Guardando invece all’età, è possibile riscontrare numeri importanti tra gli over 50, pazienti alto spendenti che sono orientati soprattutto verso trattamenti come la carbossiterapia, procedura che prevede la somministrazione di anidride carbonica allo stato gassoso per via sottocutanea attraverso aghi di piccole dimensioni, e verso i protocolli che permettono, per esempio, di attenuare o di prevenire gli inestetismi provocati dall’esposizione al sole.

Ovviamente, essendo la pelle degli uomini molto diversa rispetto a quella delle donne sotto tutti i punti di vista, è necessario un approccio altamente personalizzato che deve essere concretizzato partendo dalla scelta del prodotto fino ad arrivare al dosaggio di quest’ultimo. Dopotutto, non è un caso che si parli di medicina estetica intelligente!

Se vuoi conoscere i trattamenti più adatti alle tue indicazioni, prenota ora una visita gratuita e senza impegno con un medico dello staff IEI!

Commenti
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI