x

Blefaroplastica: quando intervenire sul tuo sguardo?

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che mira a ringiovanire lo sguardo eliminando imperfezioni come borse, occhiaie e pelle in eccesso. Questo tipo di intervento, spiega il dott. Valerio Badiali, può riguardare sia la parte superiore dell’occhio laddove sia necessario asportare cute o grasso in eccesso, sia la parte inferiore come nel caso siano presenti delle borse.

Generalmente la blefaroplastica è richiesta da persone non più giovanissime desiderose di riacquistare uno sguardo più fresco. Tuttavia può capitare che a richiederlo siano persone ancora giovani, infatti il gonfiore dovuto alle cosiddette borse oltre che al normale invecchiamento e alle abitudini scorrette può essere imputato a fattori ereditari.

Nel caso di un soggetto giovane che non presenti pelle in eccesso, l’intervento non prevede incisioni esterne; si agisce praticando un piccolo foro nella parte interna dell’occhio e attraverso di esso si elimina il grasso in eccesso, in tal modo si sgonfia la palpebra inferiore.

Nel paziente di età più avanzata si procede a eliminare la porzione di cute in più con una normale blefaroplastica, in questo caso l’incisione è mimetizzata sotto le ciglia inferiori. Gli effetti della blefaroplastica possono essere ulteriormente perfezionati con il ricorso alla medicina estetica non chirurgica.

Profili del Dott.Valerio Badiali:

Sito Web

Linkedin

Facebook

Twitter

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI