L’uso di
filler in medicina estetica ha trovato una nuova applicazione, il
rinofiller.
Consiste in una tecnica che permette di ottenere in tempi rapidi e senza ricorrere a interventi chirurgici, un miglioramento del profilo del naso.Il
rinofiller , spiega il dott. Urbano Urbani, è una tecnica della
medicina estetica eseguita ambulatorialmente e che si basa sull’inserimento di impianti sub-dermici, al fine di correggere gli inestetismi del naso.
I filler vengono iniettati nel naso attraverso micro iniezioni in tre punti: alla radice del naso per cancellare la gobba, alla punta e ottenere così un naso all’insù, oppure sul dorso, se il naso presente spazi che si vuole riempire (naso a sella).
In sintesi, i
filler voluminizzanti così usati, riempiono le aree irregolari, sollevano la punta o alzano la radice del naso, realizzando ambulatorialmente e senza necessità di intervento, una vera e propria rinoplastica.
I filler sono costituiti da materiali biocompatibili e completamente riassorbibili.
Il loro utilizzo in medicina estetica interessa la correzione delle
rughe e dei
segni del tempo, oltre che gli inestetismi del naso.
Gli effetti del
trattamento dei Rinofiller durano dai 12 ai 16 mesi. Per mantenerne gli effetti, è consigliato sottoporsi al trattamento almeno una volta l’anno.
Il
trattamento di Rinofiller è indicato per risolvere gli inestetismi del proprio profilo e non per i problemi funzionali del naso, per i quali l’intervento chirurgico resta l’unica soluzione.
E’ una tecnica non invasiva e quindi non dolorosa; dopo le infiltrazioni è possibile riscontrare un lieve gonfiore, che non compromette le normali attività di vita quotidiana e che scompare in brevissimo tempo.