x

Labioplastica: dopo quanto si possono avere rapporti sessuali?

Il dottor Valerio Badiali, Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, illustra un aspetto imbarazzante, ma sicuramente molto importante, relativo alla fase successiva dopo un intervento di labioplastica: dopo quanto tempo si può riprendere ad avere un’attività sessuale completa con il proprio partner?

L’attività sessuale post-intervento
Qualora non vi siano problematiche e complicazioni legate alla fase di cicatrizzazione, a distanza di un mese dall’intervento di labioplastica, puoi comunemente riprendere ad avere un’attività sessuale con il partner. In ogni caso, verrai sempre sottoposta a visite di controllo con il chirurgo, il quale darà indicazioni precise e dettagliate sul processo di guarigione. Ogni donna difatti seguirà un percorso di ripresa personale e soggettivo.

Cosa cambia dopo un intervento di labioplastica?
Generalmente all’inizio potrai avvertire un leggero fastidio nella zona genitale. Per questo motivo, il dottor Badiali tende a suggerire l’utilizzo di lubrificanti genitali con un pH specifico, da non confondere con gli oli comunemente venduti in commercio e di scarsa qualità. Questi prodotti aiutano nella ripresa dei rapporti e fanno in modo di alleggerire eventuali fastidi. In realtà dopo una labioplastica, l’attività sessuale è vivamente consigliata, in quanto i movimenti pelvici non fanno altro che andare a massaggiare le mucose, favorendo la cicatrizzazione e dunque il processo di guarigione.

Profili del Dott.Valerio Badiali:

Sito Web

Linkedin

Facebook

Twitter

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI