x

Mastoplastica Additiva

Il Dott. Valerio Badiali spiega attraverso brevi video la mastoplastica additiva, dalla scelta delle protesi fino al decorso post intervento. La mastoplastica additiva è una procedura chirurgica che permette di aumentare il volume del seno. L’intervento può durare dai 45 minuti fino ad un’ora e mezza a seconda della tecnica scelta dal chirurgo.
I sistemi più usati sono la mastolastica sottoghiandolare, retromuscolare o parzialmente retromuscolare con la tecnica Dual Plane a seconda del posizionamento delle protesi nei diversi piani anatomici. Durante l’intervento, in anestesia generale, viene effettuata una piccola incisione nella cavità ascellare, nel solco mammario o nel bordo inferiore dell’areola.
La mastoplastica additiva prevede un post operatorio abbastanza veloce, ma la paziente deve attenersi alle indicazioni da seguire (non portare pesi, non guidare, ecc). Al termine dell’operazione viene applicato un bendaggio compressivo che viene rimosso circa dopo una settimana in concomitanza della prima medicazione.
La mastoplastica ha prezzi che variano a seconda di chi la esegue, ma comprende il costo delle protesi che devono essere di ottima qualità, del personale medico, della struttura, della sala operatoria, dell’anestesia e dei vari medicinali.
Per maggiori informazioni guardate tutti i video sulla mastoplastica additiva!

Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita