Prenota visita
Prenota visita

Il Bodytite applicato alla medicina estetica: rimodellare con brevi sedute


19 Dicembre, 2017
Tutte le donne vorrebbero guardarsi allo specchio e sentirsi le più belle del reame, oggi tutte possono esaudire questo desiderio grazie all'aiuto della medicina estetica e in particolare del BodyTite.

Avere una forma armonica e tessuti tonici non è un risultato irraggiungibile, lo dimostrano donne bellissime come Demi Moore che nonostante la forma smagliante non ha rinunciato a qualche ritocchino per trattare i cedimenti del volto, oppure Britney Spears che ha recuperato la forma dopo le gravidanze ravvicinate. Tutto questo oggi è possibile grazie al BodyTite. Come spiega la dott.ssa Caterina Cannatà dell'Istituto Estetico Italiano questa tecnologia può essere adoperata sia per veri e propri interventi chirurgici, sia per trattamenti di medicina estetica, ovviamente la valutazione deve essere eseguita dal medico in base alla gravità del problema.

Il BodyTite agisce attraverso la radiofrequenza bipolare che grazie al calore emesso stimola la cute e porta ad una vera e propria retrazione cutanea. Può essere usato per trattare diversi inestetismi ed in particolare lassità cutanea, adiposità localizzata, cellulite. Questi problemi accomunano praticamente tutte le donne ma le loro caratteristiche cambiano in base all'età e alle cause del problema, quindi per ogni paziente è necessario mettere a punto un protocollo personalizzato. Questo è possibile con tecnologia innovativa di questo trattamento che con l'aiuto di un sensore cambia diversi parametri, tra cui la temperatura in modo che il trattamento sia il più possibile efficiente senza creare però fastidi alla paziente che non avverte dolore, ma solo una sensazione di calore.

Le applicazioni del BodyTite in medicina estetica sono davvero numerose perché può essere utilizzato per rimodellare tutti i punti critici che rendono la silhouette di una donna poco armonica, come interno cosce, cosce, glutei, braccia. Tra le varie applicazioni vi è BodyFX: un particolare manipolo utilizzato per il trattamento della cellulite. Come funziona? Il manipolo va a captare i tessuti in maniera non invasiva creando una sorta di vacuum, nel frattempo la radiofrequenza applicata ai tessuti cutanei va a migliorarne l'estetica. Questa tecnologia si applica quando la paziente ha una certa adiposità, o addirittura nel trattamento delle maniglie dell'amore. Il manipolo agisce con doppia radiofrequenza in modo da agire sul grasso e sulla cute in contemporanea. Pur essendo molto efficace, la procedura non genera nessun fastidio o dolore: caratteristica, questa, che rende il trattamento molto richiesto e apprezzato.

La soluzione specifica per il volto e il collo è il manipolo BodyForma che con il suo design ergonomico consente di seguire tutti i lineamenti del volto. La radiofrequenza generata va a stimolare la produzione di collagene e grazie a questo la pelle dopo qualche seduta inizia ad essere rimpolpata, i tessuti appaiono distesi e tonici ottenendo quindi un aspetto più giovane, ma molto naturale. Il trattamento è consigliato per il trattamento delle rughe del volto, sulla fronte e per il contorno occhi. BodyForma può essere utilizzato anche per rimodellare il corpo e in particolare su interno braccia e addome. Qualunque sia il trattamento consigliato dal medico, per avere risultati esteticamente apprezzabili possono essere necessarie dalle 6 alle 10 sedute. L'effetto sarà graduale perché il corpo dovrà metabolizzare il trattamento e reagire positivamente, donando un netto miglioramento. Per il BodyTite non c'è bisogno di anestesia perché si esegue in regime ambulatoriale e la paziente subito dopo può ritornare a casa.

Se vuoi saperne di più sui trattamenti di medicina estetica con il BodyTite non perdere la puntata di Magazine 7, dedicata proprio a questa tecnica innovativa che ti consentirà di ottenere in tempi brevi ottimi risultati.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down