Le richieste di interventi di chirurgia estetica del seno sono in continua crescita. A ricordarlo ci pensano i numeri di ISAPS (International Society for Aesthetic and Plastic Surgery), che pongono l’accento sul fatto che, in Italia, il 34% circa degli interventi di chirurgia estetica riguarda il décolleté. Si tratta di numeri che non devono destare sorpresa: dopotutto, parliamo del simbolo della femminilità per eccellenza.
Parlando nello specifico dei vari interventi, è il caso di ricordare che, in cima alle istanze delle pazienti, spicca la mastoplastica additiva. A contribuire alla crescita ci hanno pensato anche i cambiamenti notevoli che, negli ultimi anni, hanno interessato la procedura chirurgica.
Dalla sicurezza dell’operazione fino agli impianti sempre più ergonomici e in grado di garantire una sensazione di assoluta naturalezza, sono diversi gli aspetti degni di nota che caratterizzano questo intervento e che lo hanno portato, come già specificato, in cima alle richieste delle donne che vogliono dare una svolta alla bellezza del proprio seno e sentirsi più femminili e attraenti.
Un doveroso cenno va dedicato anche agli ottimi numeri del lipofilling al seno. Questa procedura, che ha lo scopo di ottenere un décolleté dall’aspetto più giovane e tonico, prevede il prelievo di grasso autologo da zone del corpo come l’addome e i glutei e il successivo trapianto del tessuto adiposo – adeguatamente purificato – a livello del décolleté.
Essenziale come ricordiamo spesso è l’approccio personalizzato. A seconda della situazione – e ovviamente tenendo conto dei desideri e delle aspettative della paziente – si può ricorrere a un’opzione piuttosto che a un’altra. In caso di palese cedimento dei tessuti, cosa frequente dopo una forte perdita di peso o a seguito dell’allattamento, si può per esempio ricorrere alla mastopessi o lifting del seno, intervento che può prevedere anche l’inserimento di protesi per aumentare il volume.
Le strade da seguire sono diverse e, ribadiamo, solo la customizzazione è in grado di indicare quella più adatta a ciascuna donna. Alla luce di ciò, se hai da sempre il desiderio di migliorare l’aspetto del tuo seno, contattaci ora per fissare la prima visita gratuita e senza impegno con il nostro Dottor Valerio Badiali!