La chirurgia estetica del seno comprende tutti gli interventi di chirurgia estetica che correggono, eliminano e perfezionano, i difetti del seno sia dal punto di vista funzionale che estetico. Oggi la chirurgia estetica del seno grazie a nuove metodologie d’interventi di chirurgia plastica, a tecniche specialistiche all’avanguardia e a prodotti biocompatibili delle protesi mammarie, rende possibile interventi di chirurgia estetica sicuri e certificati e soddisfa completamente chi desidera avere un corpo armonioso ed eliminare le imperfezioni che non permettono di sentirsi a proprio agio. Da sempre il seno è l’elemento che rappresenta la femminilità della donna e gli interventi di chirurgia al seno sono importanti anche dal punto di vista psicologico. IEI-Istituto Estetico Italiano® mette a disposizione un’equipe specializzata di chirurghi estetici che operano nel settore della chirurgia plastica da 30 anni e che consigliano ed indicano la migliori soluzioni per l’ intervento ideale. IEI-Istituto Estetico Italiano® è leader in Italia per gli interventi di medicina estetica e chirurgia plastica, in particolare di chirurgia del seno e utilizza solo protesi sicure, certificate e garantite a vita.
La mastopessi – o lifting del seno – è un intervento di chirurgia estetica che permette di risollevare il décolleté nei casi in cui quest’ultimo appare eccessivamente svuotato a causa di sbalzi di peso o per i cambiamenti del corpo dovuti alla gravidanza e all’allattamento. Nel corso di questa operazione, si può procedere anche all’inserimento di protesi.
La mastoplastica additiva, tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti nonché procedura rapida, sicura ed eseguibile anche in day hospital, prevede l’aumento del volume del seno attraverso l’inserimento di protesi mammarie biocompatibili di ultima generazione.
La mastoplastica riduttiva è l’intervento di chirurgia estetica che permette di ridurre il volume del seno nei casi in cui le mammelle sono troppo grandi. Grazie a questa operazione, è possibile sfoggiare un décolleté proporzionato rispetto al resto del corpo.