Prenota visita
Prenota visita

Chirurgia estetica: l'app che mostra il tuo nuovo naso


25 Marzo, 2014

IEI-naso-rinoplasticaLa chirurgia estetica si evolve e strizza l'occhio al mondo 3.0. Questi due universi si incontrano non solo grazie a chi si affida alle mani sapienti del chirurgo per apparire come nelle foto sui social di qualche anno prima, ma anche grazie agli sviluppatori di app che realizzano prodotti in grado di fornire un'idea del risultato finale di una rinoplastica.

Avete capito bene: grazie alla tecnologia è possibile non trovarsi davanti a brutte sorprese quando si decide di ricorrere alla chirurgia plastica per rifarsi il naso. Le app per smartphone ci hanno davvero cambiato la vita: aiutano a fare la spesa, a gestire i conti bancari, a trovare lavoro e anche a sentirsi più belli.

Durante l'ultimo congresso Aicpe (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica) è stato fatto un quadro della situazione generale della rinoplastica in Italia. Tra le preoccupazioni più grandi di chi si sottopone a questo tipo di intervento è stata riscontrata la condizione post operatoria, un momento in cui spesso ci si pente di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica.

La tecnologia viene incontro nella risoluzione di questo problema grazie ad app che forniscono un'idea del risultato finale della rinoplastica, che è il quinto intervento di chirurgia estetica più popolare nel nostro Paese. Non soltanto le tecniche hanno diminuito il livello di dolore dell'intervento, ma sono anche venute incontro a chi si preoccupa (e giustamente) di quello che è l'effettivo risultato estetico dell'operazione, soprattutto se riguarda una parte del viso in grande evidenza come il naso.

Il consiglio degli esperti è quello di affidarsi a chirurghi specializzati in questo specifico campo, dal momento che per rifare bene un naso è fondamentale avere un'idea del suo ruolo effettivo nella definizione dell'armonia delle linee del volto. Se non si ha intenzione di ricorrere alla chirurgia estetica per rifarsi il naso rimane sempre la soluzione della medicina estetica con opzioni come il rinofiller, sempre con l'idea di affidarsi a un professionista serio e qualificato.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down