x

Chirurgia estetica: l’importanza del lato B perfetto

09 Giu 2014

latobIUn lato B perfetto è il sogno di tantissime persone e la chirurgia estetica rappresenta- dati alla mano – la soluzione preferita da chi non vuole rinunciare a perseguirlo. Nel 2013 sono infatti aumentati gli interventi per avere delle curve mozzafiato e impeccabili alla vista. Il lifting al gluteo (scientificamente detto “gluteopessi”) costituisce infatti una delle principali richieste avanzate dalle circa 1.500 pazienti che nel corso del 2013 si sono rivolte a un chirurgo estetico per avere un lato B alla brasiliana.

Qualcuno potrebbe dire che si tratta della febbre da Mondiale, ma non è affatto così: il mito del fondoschiena carioca non conosce crisi ed è chiaramente slegato dagli avvenimenti calcistici. Scegliere la chirurgia estetica per rimodellare i glutei non significa soltanto intervenire sugli effetti del rilassamento cutaneo, ma anche chiedere un vero e proprio aumento di volume.

Secondo i dati forniti da AICPE, la maggior parte delle pazienti che richiedono questo tipo di interventi hanno un’età che va dai 35 ai 40 anni. In molti casi si sente la necessità di procedere a un riempimento di tessuti svuotati in seguito a un dimagrimento importante. In queste circostanze viene utilizzato del grasso autologo (ossia proveniente dal corpo del paziente) per procedere al riposizionamento di questi ultimi.

Molto richiesti sono anche i trattamenti all’acido ialuronico, che però non hanno la medesima efficacia delle operazioni chirurgiche. Il lato B non vuole proprio perdere il suo fascino e chi si occupa di chirurgia estetica lo sa davvero bene! Chissà quali novità porterà la febbre da Mondiale a questo proposito!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI