menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Chirurgia estetica: l'importanza del lato B perfetto


9 Giugno, 2014

latobIUn lato B perfetto è il sogno di tantissime persone e la chirurgia estetica rappresenta- dati alla mano - la soluzione preferita da chi non vuole rinunciare a perseguirlo. Nel 2013 sono infatti aumentati gli interventi per avere delle curve mozzafiato e impeccabili alla vista. Il lifting al gluteo (scientificamente detto "gluteopessi") costituisce infatti una delle principali richieste avanzate dalle circa 1.500 pazienti che nel corso del 2013 si sono rivolte a un chirurgo estetico per avere un lato B alla brasiliana.

Qualcuno potrebbe dire che si tratta della febbre da Mondiale, ma non è affatto così: il mito del fondoschiena carioca non conosce crisi ed è chiaramente slegato dagli avvenimenti calcistici. Scegliere la chirurgia estetica per rimodellare i glutei non significa soltanto intervenire sugli effetti del rilassamento cutaneo, ma anche chiedere un vero e proprio aumento di volume.

Secondo i dati forniti da AICPE, la maggior parte delle pazienti che richiedono questo tipo di interventi hanno un'età che va dai 35 ai 40 anni. In molti casi si sente la necessità di procedere a un riempimento di tessuti svuotati in seguito a un dimagrimento importante. In queste circostanze viene utilizzato del grasso autologo (ossia proveniente dal corpo del paziente) per procedere al riposizionamento di questi ultimi.

Molto richiesti sono anche i trattamenti all'acido ialuronico, che però non hanno la medesima efficacia delle operazioni chirurgiche. Il lato B non vuole proprio perdere il suo fascino e chi si occupa di chirurgia estetica lo sa davvero bene! Chissà quali novità porterà la febbre da Mondiale a questo proposito!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down