menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Ci si può esporre al sole dopo un filler al viso?


19 Ottobre, 2023

Anche se i trattamenti di medicina estetica non richiedono, step invece necessario con gli interventi chirurgici, un percorso di guarigione, è comunque opportuno considerare alcune accortezze che permettono di ottimizzare la qualità e la durata del risultato.

A tal proposito, è naturale farsi domande in merito alla possibilità di esporsi al sole dopo un filler al viso. Si può o no? Nell'immediato post trattamento, è bene evitare. Questa indicazione, come specificato qui, andrebbe seguita per le prime 36 ore.

Per quanto riguarda, invece, le 24 ore successive al protocollo, è importante evitare il bagno turco, l'attività fisica intensa, così come l'utilizzo del phon e di qualsiasi altra fonte di calore forte. 

Nei mesi a venire, è opportuno osservare una generale moderazione per quel che concerne l'esposizione al sole. Come mai? Il motivo è molto semplice ed è legato all'acido ialuronico, che viene iniettato nel corso del trattamento.

Quando lo si chiama in causa, non bisogna dimenticare che è anche un componente dei nostri tessuti, in particolare di quelli connettivi e che, esattamente come il collagene e l'elastina, proteine preziose per la compattezza degli stessi, degrada con l'esposizione ai raggi UV.

Con l'attenzione ad accorgimenti di immediata applicazione, ci si può esporre al sole dopo un filler al viso senza problemi e senza rischiare di compromettere la durata del risultato.

Passate le 36 ore sopra ricordate, è importante, per quanto possibile, evitare l'esposizione diretta nelle ore di sole a picco e optare, per la skincare quotidiana, per una crema idratante con un SPF - fattore di protezione - adatto al proprio fototipo.

Quest'ultimo suggerimento è un consiglio di buonsenso per il benessere della pelle che vale in tutte le stagioni - i cosmetici con fattore di protezione sono infatti utili anche nei mesi freddi dell'anno - a prescindere dal desiderio di far durare di più l'effetto di un trattamento di filler viso.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down