Prenota visita
Prenota visita

Collo perfetto? Come sfoggiarlo grazie alla medicina estetica


22 Settembre, 2022

Quando si parla di parti del corpo che sono in grado di comunicare fascino e sensualità al primo sguardo, un doveroso cenno deve essere dedicato al collo. Tra le prime parti del corpo a palesare i segni dell'invecchiamento, il collo è interessato dalle rughe sia per via del tempo che passa, sia per alcune abitudini poco sane. Quali? L'esposizione incontrollata al sole e la poca attenzione all'idratazione sono in primo piano. Il collo, interessato da cedimenti cutanei per via della rottura delle fibre di collagene, può vedere la sua bellezza compromessa anche per via del ricorso eccessivo alle lampade abbronzanti.

Oggi come oggi, le rughe sul collo e i cedimenti cutanei che lo riguardano possono essere affrontati grazie alla medicina estetica intelligente. Sono diversi i trattamenti dedicati a chi vuole sfoggiare un collo perfetto. Tra questi spicca la bioristrutturazione. Questo trattamento di medicina estetica viso prevede un approccio iniettivo e l'inoculazione di acido ialuronico addizionato con polinucleotidi.

L'acido ialuronico, componente fondamentale dei tessuti connettivi umani, garantisce, come ben si sa, un'idratazione ottimale. Iniettato da solo, però, non permette di apprezzare una ristrutturazione delle fibre di collagene per via della mancanza delle cellule dermiche che contribuiscono al concretizzarsi di questo processo. Entrano quindi in gioco i polinucleotidi, che agiscono a livello del nucleo cellulare contribuendo alla sintesi ottimale delle catene di DNA ed RNA.

Un'altra strada da seguire quando si punta a sfoggiare un collo perfetto è il Light Lift. Il trattamento con fili riassorbibili si contraddistingue innanzitutto per una notevole rapidità. Non a caso, molte pazienti lo effettuano in pausa pranzo e tornano subito alle loro attività quotidiane. In cosa consiste? In una procedura che, senza il ricorso a incisioni, prevede l'impianto fili in Copolimero L-lactide-e-Caprolactone. Il risultato? Un boost alla formazione di collagene profondo e un fantastico effetto biorivitalizzante. Vuoi sapere qualcosa di più sui trattamenti e scoprire il protocollo migliore per tornare a sfoggiare un collo perfetto? Contattaci per fissare la tua visita conoscitiva gratuita e senza impegno!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down