Carrie Fisher, tornata da poco sul grande schermo nei panni della principessa Leila Organa, non ci sta e risponde su Twitter alle numerose critiche riguardanti il suo fisico e i 59 anni portati non proprio egregiamente.
L’attrice statunitense, nota al pubblico soprattutto per il personaggio femminile di Star Wars, è apparsa ne Il risveglio della forza decisamente appesantita e con il volto pieno di rughe.
Della principessa Leila di un tempo è rimasto solo il curioso hair style e questo non è piaciuto ai fan di tutto il mondo, che hanno subissato di commenti negativi il fisico dell’attrice, la quale ha risposto su Twitter ricordando che “Bellezza e giovinezza sono qualità provvisorie dovute al tempo e al Dna. Sono solo di passaggio, quindi non illudetevi” e sottolineando che gli attacchi sul modo in cui è invecchiata feriscono i suoi sentimenti.
La giovinezza passa, è vero, ma la bellezza è una situazione che non ha nulla a che fare con gli anni e che può essere mantenuta grazie a scelte di vita sane, che coinvolgono l’alimentazione e il movimento fisico. Almeno mezz’ora di sport al giorno, idratazione costante, controllo del peso: questi sono alcuni degli ingredienti per conservare la bellezza man mano che gli anni passano.
Il tempo è spesso inclemente, ma gli eccessi alimentari, l’abuso di alcol – che ha dominato la giovinezza della Fisher – e la pigrizia sono nemici altrettanto spietati della bellezza e della forma fisica, ricordiamocelo sempre! Invecchiare bene si può: basta prevenire lavorando sulle proprie abitudini quotidiane e non dimenticare che esistono interventi di medicina estetica che garantiscono un ottimo risultato senza snaturare i tratti del volto.