x

Cibi anti age: quando la bellezza comincia a tavola

14 Apr 2016

cibi-antiossidanti

Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei, ma soprattutto come riesci a contrastare i segni del tempo che passa.

La chirurgia e la medicina estetica sono ottime alternative al proposito, ma è bene non dimenticare l’importanza delle scelte alimentari quotidiane, che possono fare la differenza in primo luogo dal punto di vista della salute.

Idratazione costante e assunzione di alimenti ricchi di vitamine, antiossidanti e Omega 3: ecco due punti di partenza imprescindibili per chi vuole rendere il cibo un alleato della bellezza.

Per quanto riguarda le vitamine è opportuno ricordare i benefici che il gruppo A è in grado di portare alla pelle, rendendola visibilmente più luminosa (via libera quindi a spinaci, legumi e prodotti integrali).

Come non citare poi la vitamina C, che stimola la produzione di collagene migliorando l’elasticità dell’epidermide? Un’altra sostanza amica della pelle è infine la vitamina E che, combinata con la C, riduce i danni dei raggi UVA e UVB e previene l’invecchiamento precoce (in questo caso diamo spazio a semi di girasole, germe di grano, olive verdi).

Gli antiossidanti e gli Omega 3, invece, contribuiscono a sconfiggere i nemici peggiori della pelle giovane: i radicali liberi. Questo significa che, per controllare in maniera naturale i segni del tempo, è consigliabile includere nella propria dieta melanzane, mirtilli rossi e bacche di goji (ah, anche un quadratino di cioccolato fondente 1/2 volte a settimana è portentoso).

Prevenire è meglio che invecchiare: ci piace ribadire questa frase sia quando parliamo di medicina estetica, sia quando discutiamo delle scelte decisive quando si punta a sfoggiare un aspetto giovane, rispettando sempre i ritmi del corpo che cambia con il passare degli anni.

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI