Prenota visita
Prenota visita

Doppio mento: come eliminarlo grazie alla medicina estetica


31 Agosto, 2017

Inestetismo tanto diffuso quanto odiato, il doppio mento non risparmia neppure le celebrities. Per capirlo basta fare un giro sul web e scoprire scatti impietosi che ritraggono star come Khloé Kardashian, Victoria Beckham e Kirsten Dunst con il fastidioso double chin. Le cause possono essere diverse. In alcuni casi l'inestetismo è legato ai chili in eccesso, ma non sempre. Dietro al doppio mento, infatti, possono esserci anche fattori ereditari, una cattiva postura, il semplice avanzare dell'età.

Per fortuna che le soluzioni per eliminarlo non mancano! La chirurgia e la medicina estetica vengono infatti incontro con ozpioni efficaci e innovative. Nel primo caso si può ricordare la liposuzione del viso, un intervento sicuro che dura circa mezz'ora. Chi vuole un'alternativa altrettanto valida e meno invasiva può prendere in considerazione trattamenti all'avanguardia come quelli a base di Kybella

Farmaco approvato dalla FDA nel 2016, la Kybella è a base di acido desossicolico e interviene sulle cellule adipose rompendo le loro membrane. La pelle appare visibilmente più tonica grazie alla produzione di collagene e la zona del sottomento maggiormente definita.

Per quanto riguarda la sicurezza non ci sono problemi. L'acido desossicolico è infatti uno steroide secreto dal fegato, indi assolutamente biocompatibile. Le singole sedute durano massimo cinque minuti e non richiedono anestesia. Il trattamento, infatti, prevede delle semplici micro inieizioni.

Se a provocare disagio oltre al doppio mento ci sono anche le lassità cutanee al viso non bisogna disperare. La medicina estetica, infatti, ha soluzioni anche per questi inestetismi. Una delle più interessanti è il manipolo del BodyTite FORMA™. Caratterizzato dalla presenza di tre elettrodi, provoca una contrazione dei tessuti grazie alla radiofrequenza bipolare.

Vuoi approfondire i vantaggi di questi trattamenti? Contatta lo staff IEI e fissa la prima visita gratuita.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down