menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

E l'uomo si recò dal chirurgo estetico...


26 Novembre, 2015

sb10062529o-001Cari uomini pensate male se credete ancora che la chirurgia estetica sia riservata solo alle donne.

Si, perché molti di voi, anche se non lo confessano, dal chirurgo estetico ci vanno spesso. Se per le donne i cuscinetti adiposi sul sedere, i fianchi e le cosce, sono un dramma, petto e addome per gli uomini sono importantissimi. Sono infatti proprio queste le parti del corpo a cui sono destinati gli interventi di chirurgia estetica maschile e che hanno consolidato un aumento continuo delle richieste da parte degli uomini. Negli Stati Uniti, ad esempio, l’intervento che ha conosciuto un vero e proprio boom è stato l’impianto di protesi pettorali, mentre fra il 2000 e il 2014 la ginecomastia, ovvero la riduzione del “seno” negli uomini è aumentata di quasi il 30%. Ed è proprio il grasso localizzato sul petto l'inestetismo più detestato dagli uomini, seguito dalle maniglie dell'amore e dalla pancia.

La ginecomastia - Oggi questo intervento regala un risultato estremamente naturale. Qualche anno fa, se l'eccesso del pettorale era causato dall’ingrossamento della ghiandola mammaria, la soluzione era quella di elimarla compleatmente, con il risultato di un petto da "bambino". Si andava perciò da un inestetismo all'altro. La tecnica attuale invece, prevede l'asportazione solo di un disco della ghiandola mammaria, consentendo un aspetto più naturale. Quando il difetto è dovuto solo all'accumulo adiposo si ricorre allora a una piccola liposuzione e l'intervento è molto soft e il recupero nel post operatorio veloce.

Maniglie dell'amore - Sono create dal grasso localizzato resistente a dieta e attività fisica, che può essere rimosso solo con l'intervento chirurgico e precisamente con un intervento di liposuzione - liposcultura Per la zona dell'addome, è molto importante ricordare che l’unica adiposità che si può ridurre grazie all'intervento di chirurgia estetica è quella superficiale, perchè quando il grasso è presente nella cavità addominale, tra gli organi, non resta che seguire una dieta mirata e cambiare stile di vita.

Ormai è noto come la forma fisica e l'aspetto esteriore sia una prerogativa anche maschile. E' quindi normale se gli uomini stiano trovando negli interventi di chirugia estetica soluzioni efficaci ed affidabili per migliorare e correggere alcuni difetti del corpo. C'è da dire però che l’aumento del target maschile è ben lontano dallo scavalcare le signore, ben salde al primo posto.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down