Prenota visita
Prenota visita

Ecco cosa mangiare per affrontare al meglio l'inizio della primavera


23 Marzo, 2017

primavera

La primavera è ormai arrivata e con lei anche i fastidiosi episodi di stanchezza fisica e mentale tipici di questo periodo dell'anno.

Come affrontarli? Prima di tutto con l'alimentazione, alleata di bellezza e salute che permette di ritrovare la giusta energia e di attivare il metabolismo, con notevoli vantaggi anche per il controllo del peso.

Cosa è meglio mettere nel piatto? L'elenco degli alimenti utili contro le piccole difficoltà fisiche e non solo tipiche dell'inizio della primavera comprende per esempio le fragole. Disintossicanti e diuretiche, contengono tanta vitamina C, fondamentale per rafforzare il sistema immunitario che può indebolirsi per i frequenti sbalzi di temperatura che contraddistinguono il cambio di stagione.

Spazio anche al limone! Il suo succo, aggiunto a un bicchiere d'acqua fresca al mattino, è uno dei disintossicanti naturali più potenti e consente di affrontare al meglio la giornata con il corpo libero da sostanze dannose.

Chi vuole prevenire i cali di energia dovrebbe aumentare invece l'apporto di spinaci. Il motivo è molto semplice: queste verdure a foglia verde sono ricche di magnesio e acido folico, sostanze che rappresentano una garanzia per la salute dei globuli rossi e per l'arrivo di maggiori quantità di ossigeno ai tessuti del corpo.

Da non dimenticare sono anche i benefici delle noci che, grazie alla presenza di fosforo, danno la giusta carica contro la stanchezza. L'alimentazione è davvero una soluzione portentosa per chi vuole migliorare il benessere generale e la bellezza soprattutto in vista dell'estate, sempre più vicina e da accogliere al top della forma!

 

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down