Fumo, inquinamento, alimentazione poco sana, agenda piena di impegni. Queste sono solo alcune delle cause che possono portare ad avere la pelle stressata, con un colorito spento e le immancabili borse sotto agli occhi.
Come intervenire? La prima ‘arma’ da considerare è la beauty routine. Spazio quindi all’idratazione quotidiana, possibilmente con prodotti che abbiano anche un filtro protettivo contro l’inquinamento e i raggi UV.
Molto importante è anche stimolare il turnover cellulare. A tal proposito sono efficaci i peeling ma anche trattamenti come la bioristrutturazione. Per un effetto ancora più profondo esistono poi i protocolli di bellezza Teosyal® by Teoxane Laboratories che, combinando l’efficacia delle sedute di Redensity I e di RHA1, permettono di apprezzare un colorito più luminoso.
Non c’è storia: oggi la medicina estetica intelligente è un’ottima alleata di chi vuole eliminare i segni della pelle stressata e sfoggiare un incarnato uniforme grazie a trattamenti iniettivi personalizzati. Non bisogna però dimenticare il ruolo dello stile di vita! Questo significa fare attenzione all’alimentazione, e includere nella dieta quotidiana cibi ad alta efficacia antiossidante come gli agrumi, il melograno e le fragole. Eccellenti anche i pomodori che, grazie al licopene, proteggono l’epidermide dai danni dei raggi UV.
La pelle, l’organo più esteso del nostro corpo, è un biglietto da visita fondamentale per la salute fisica e la serenità mentale. Oggi, grazie a medicina estetica intelligente e conoscenze legate all’alimentazione, non ci sono più scuse per chi non se ne prende cura! Chi ha tempo non deve perdere tempo, e prevenire gli effetti dello stress e dell’età grazie a trattamenti che preservano l’unicità del volto valorizzando la bellezza.