x

FALSI MITI SULLA CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA

18 Apr 2014

BUGIE sulla chirurgiaQuando si parla di chirurgia estetica capita e spesso di imbattersi in falsi miti e luoghi comuni, alimentati dal passaparola e da una poco corretta informazione su questo tema. Poiché sono sempre di più le persone che valutano la possibilità di rivolgersi a un chirurgo plastico per sottoporsi ad un intervento e poiché si tratta di una scelta importante e delicata, è giusto compierla in maniera consapevole, possedendo informazioni corrette e complete a riguardo. Proviamo dunque a fare un po’ di chiarezza sfatando alcuni falsi miti sulla chirurgia estetica.
Le protesi al seno possono aumentare il rischio di cancro? Un argomento delicato, di cui si è molto discusso, ma numerosi studi hanno dimostrato che le protesi mammarie di ultima generazione non aumentano il rischio di cancro al seno. E anzi, come effetto secondario positivo, le portatrici di protesi si sottopongono mediamente a controlli più frequenti che aiutano la prevenzione.

Il botulino atrofizza i muscoli? La verità è che i muscoli facciali su cui si interviene con il botulino sono molto piccoli ed hanno una capacità di ripresa molto veloce. Inoltre il botulino non è un trattamento permanente e la sua azione in genere svanisce dopo alcuni mesi.

E’ meglio fare il lifting solo dopo i 60 anni? In realtà è vero il contrario: intervenendo prima, intorno ai 40-50 anni, quando i tessuti sono ancora elastici e reattivi si possono ottenere risultati migliori e più duraturi.

Con la rinoplastica si respira male e il naso si gonfia? Se l’operazione viene effettuata in maniera adeguata, la respirazione avviene in modo del tutto naturale. Eventuali gonfiori del naso possono essere dovuti alla fase post operatoria e in genere si risolvono entro un anno.

Se hai altri dubbi in merito all’intervento che vorresti fare, chiamaci al ns. numero verde 800.864 808!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI