Le giornate in spiaggia sono fatte per abbronzarsi – ricordandosi sempre la crema protettiva più adatta alla propria pelle – ma anche per dedicarsi all’attività fisica, evitando così di mandare a monte gli sforzi fatti durante l’inverno in palestra e con la dieta.
Quando si parla di sport estivi la parola d’ordine deve però essere il divertimento, un ingrediente imprescindibile per prendersi cura del proprio fisico mentre si è al mare.
Qual è la parte del corpo che desiderate tonificare di più? Se volete degli addominali invidiabili potete dedicarvi al kayak, un’alternativa perfetta anche per migliorare il tono muscolare delle braccia e per ottimizzare la coordinazione. Per rassodare le gambe e i glutei è invece ottimo il beach tennis.
Chi ha come obiettivo principale quello di bruciare calorie può concentrarsi sul nuoto e sulla corsa, due attività efficacissime per modellare il fisico durante le vacanze al mare. Come non ricordare infine il beach volley, un esercizio cardio portentoso e un’occasione fantastica per ridere con gli amici?
Gli sport estivi sono davvero tanti e alcuni sono anche assai curiosi: avete per esempio mai sentito parlare dello SUP yoga, ossia lo yoga praticato in mezzo al mare su tavole da surf? L’estate è senza dubbio la stagione migliore per tenersi in forma con il sorriso e per tornare in pista a settembre super riposati, pieni di gioia e soprattutto con un fisico al top!