menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Il selfie è no make up: le foto delle dive al naturale


3 Giugno, 2020

I mesi che ci siamo appena lasciati alle spalle hanno rivoluzionato il modo di comunicare online. Come ben sa chiunque sia presente su Instagram, sono aumentate a dismisura le dirette dal salotto, dalla cucina e da altri luoghi della casa.

Questo ha chiaramente portato molte dive, italiane e non solo, a mostrarsi di più al naturale. C'è chi, come si suol dire, ci ha preso gusto, e ha continuato a postare selfie senza trucco anche quando le misure di restrizione dei contatti sociali sono state attenuate.

Di esempi se ne potrebbero fare tanti! Giusto per citarne qualcuno, ricordiamo Alba Parietti, che a un anno dal giro di boa delle sei decine è splendida non solo senza trucco, ma anche in bikini (ha postato settimana scorsa una foto che ha fatto il pieno di like, associandola a una caption in cui elogia gli anni vissuti, affermando di avere non "una certa età" ma "un'età certa").

Guardando oltreoceano, è impossibile non chiamare in causa una grande signora del cinema come Helen Mirren. Per invitare i suoi follower a partecipare a una campagna di fundraising finalizzata al supporto delle terapie intensive, la donna che ha regalato il suo volto alla Queen per eccellenza - ruolo per cui ha vinto l'Oscar - ha 'donato', postandola su Instagram, una foto scattata la mattina appena sveglia.

Cosa dire invece di Jennifer Aniston, che il 4 marzo ha pubblicato su Instagram un selfie no make up con il suo cagnolino? Non c'è che dire: il trend della foto social senza trucco, resa popolare da Gwyneth Paltrow soprattutto, è cresciuto tantissimo negli ultimi mesi.

Quali sono i segreti per non temere le foto senza trucco? Il primo è uno stile di vita corretto, basato sull'assunzione di ampie quantità di cibi ricchi di antiossidanti (dagli agrumi al peperone) e sulla consapevolezza dell'importanza dell'idratazione costante.

Non bisogna però trascurare la medicina estetica intelligente che, con i suoi trattamenti mirati, permette di attenuare i piccoli inestetismi causati dall'età e dalla stanchezza senza snaturare la propria unicità. Vuoi scoprire i protocolli più adatti alle tue esigenze? Contatta ora il nostro staff per prenotare una visita conoscitiva gratuita!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down