Prenota visita
Prenota visita

Sushi e sashimi elisir anti age grazie a vitamine, grassi Omega e zinco


16 Gennaio, 2017

sushi

Quante di voi non vedono l'ora di uscire dal lavoro e di dedicarsi alle chiacchiere con le amiche davanti a un bel piatto di sushi e sashimi? L'amore per le ricette di pesce crudo tipiche della cucina giapponese accomuna molte persone, per le quali ci sono buone notizie riguardanti non solo l'utilità di questi piatti nell'ambito di un regime alimentare equilibrato, ma anche la loro efficacia anti age.

Sì, avete capito bene: il sushi, secondo alcuni studi internazionali, può essere considerato un eccellente elisir di giovinezza! Per quali motivi? Prima di tutto perché è ricco di vitamina D, una sostanza che aiuta a contrastare i processi infiammatori e, di conseguenza, pure l'invecchiamento. Fondamentale è inoltre la presenza di grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6 che, oltre ad essere dei toccasana per la salute del cuore, proteggono la pelle permettendole di apparire compatta e idratata e contribuiscono alla bellezza dei capelli.

I benefici anti age del pesce crudo non finiscono certo qui! Degno di nota è infatti il ruolo di zincorameselenio, che favoriscono la produzione di sostanze antiossidanti endogene come l'enzima superossido dismutasi. Da ricordare è infine l'apporto di taurina, un amminoacido che, se assunto in quantità non eccessive, influisce positivamente sul metabolismo e sul controllo del peso.

Non è fantastico? Per chi non può fare a meno della tappa settimanale al sushi bar senza dubbio sì! I trattamenti di medicina estetica intelligente possono fare tantissimo dal punto di vista del ringiovanimento naturale, ma non dimentichiamo mai l'importanza della dieta!

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down