x

Gambe da capogiro con la medicina estetica intelligente: i trattamenti da scoprire

21 Set 2021

Sì, siamo al principio dell’autunno e molte di noi hanno già terminato il cambio dell’armadio e spostato nei ripiani più alti le mini gonne, gli shorts e gli altri capi corti estivi. La stagione delle gambe in bella vista è terminata ma, come in tutti i casi, giocare d’anticipo è fondamentale.

Per prepararsi ai mesi caldi del 2022, è basilare non perdere mai di vista le dritte di buonsenso legate ad alimentazione e attività fisica – lo smartworking non deve essere una scusa per non allenarsi – e non dimenticare che la medicina estetica è un’alleata preziosa di chi vuole sfoggiare gambe da capogiro. Quali sono i trattamenti a cui si può fare riferimento? La risposta chiama in causa diversi protocolli. Tra questi, è possibile citare la carbossiterapia.

Indicata in caso di cellulite, adiposità localizzate, smagliature e lassità cutanee, prevede la somministrazione per via sottocutanea di CO2 allo stato gassoso. Questo protocollo si concretizza grazie al ricorso ad aghi sottilissimi che sono a loro volta collegati a un macchinario che eroga anidride carbonica.

Questo trattamento è un ottimo esempio per capire come mai è importante iniziare a pianificare in tempo la lotta contro gli inestetismi in vista dell’estate. Quando si ha a che fare con situazioni come l’insufficienza venosa o le gambe gonfie, per apprezzare risultati sono necessarie, in linea di massima, dieci sedute a cadenza settimanale.

Come non citare poi la mesoterapia? In questo frangente, abbiamo a che fare con un protocollo mirato a contrastare gli effetti estetici della ritenzione idrica. In che modo? Attraverso la microiniezione di farmaci specifici scelti dal medico estetico durante le prime visite.

Degni di nota sono anche i manipoli non chirurgici di BodyTite (p.e. Body RF Plus), protocolli rapidi che, avvalendosi dell’efficacia della radiofrequenza, permettono di intervenire contro inestetismi come le lassità cutanee e i piccoli accumuli adiposi.

Non c’è che dire: le soluzioni che la medicina estetica propone a chi punta a gambe da urlo sono diverse! Vuoi iniziare già da ora a pensare alla primavera/estate 2022 e scoprire i trattamenti più adatti alle tue indicazioni? Ti aspettiamo per fissare la visita conoscitiva gratuita e senza impegno!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI