Prenota visita
Prenota visita

Gambe snelle con esercizi mirati e medicina estetica: consigli da non perdere


16 Febbraio, 2023

In questi giorni, in molte parti del Paese il sole splende e il cielo è sereno. Un clima così piacevole, perfetto per passare il tempo all'aria aperta, fa correre il pensiero all'estate e al momento in cui sarà necessario spostare nella parte bassa dell'armadio gli shorts e i vestiti corti. Siccome prevenire è fondamentale, è il caso di cominciare già da ora a mettersi di buona lena per sfoggiare gambe snelle.

Alleata preziosa al proposito è indubbiamente l'attività fisica. Sì, parleremo di esercizi che si possono fare in casa con mezzi basilari. Per la precisione, basta un singolo strumento, ossia una banda elastica per fitness.

Dopo averla posizionata adeguatamente, si può partire con un esercizio perfetto per tonificare le cosce e i glutei: il lateral step. Nel momento in cui lo si esegue, è fondamentale avere cura di mantenere le ginocchia leggermente flesse e le gambe tra loro parallele

Un altro esercizio fantastico per snellire le gambe in vista dell'estate è il cosiddetto calcio dell'asino. Perfetto anche per i glutei, prevede il fatto di mettersi a carponi e di sistemare la banda elastica al di sopra delle ginocchia. Fondamentale è che il collo, i fianchi e la schiena siano allineati.

A questo punto, si solleva verso l'alto la gamba sinistra. Mentre si esegue questo movimento, è importante assicurarsi che i fianchi siano fermi e che la schiena non si inarchi. Dopo qualche ripetizione, si cambia gamba.

Per potenziare gli effetti dell'attività fisica, si può sempre ricorrere all'aiuto della medicina estetica intelligente. Uno dei trattamenti più apprezzati da chi punta a gambe meravigliose in estate è la mesoterapia. Questo protocollo prevede microiniezioni di farmaci specifici che permettono di apprezzare un miglioramento degli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica. Il trattamento, ideale per agire sulla circolazione in quelle aree del corpo caratterizzate dalla presenza di depositi adiposi e cellulite, permette di vedere qualche risultato già dopo la prima seduta.

Per un cambiamento drastico, però, ne servono circa otto (è una stima di massima in quanto lo schema specifico cambia da persona a persona e deve essere deciso dal medico estetico).

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down