x

Gli esercizi migliori per rassodare il seno

05 Ago 2020

Le tanto agognate vacanze sono arrivate e con lei il momento di ottimizzare il workout in diverse zone del corpo, come per esempio il seno. Protagonista assoluto del fisico femminile, può essere tonificato ricorrendo a esercizi specifici, estremamente semplici da eseguire.

Uno dei più efficaci prevede il fatto di mettersi in piedi, tenendo la schiena dritta, le mani sulle anche e le spalle rilassate. A questo punto, bisogna provare ad avvicinare tra loro i gomiti dietro la schiena. Essenziale è evitare di fare movimenti bruschi.

Un altro esercizio ancora più semplice prevede una partenza dalla posizione seduta. Il primo passo prevede il fatto di unire le mani all’altezza del mento, intrecciando le dita. Cosa bisogna fare a questo punto? Esercitare pressione, proprio come se si avesse tra le mani una pallina anti stress.

Per rassodare il seno esistono anche dei veri e propri circuiti. Uno dei più semplici parte con l’esecuzione di piegamenti sulle braccia (da eseguire per quattro serie da otto ripetizioni). L’esercizio successivo richiede l’utilizzo di piccoli manubri o di bottiglie d’acqua. Si parte sdraiandosi a terra e alzando le braccia, che devono essere mantenute dritte.

Lo step successivo prevede il fatto di aprirle – attenzione, devono essere sempre dritte – fino quasi a toccare terra. Si conclude l’esercizio tornando alla posizione di partenza.

Come è chiaro, si tratta di esercizi accessibili anche a chi non ha molta confidenza con l’attività fisica. Se poi i risultati dal punto di vista del rassodamento del seno non dovessero essere soddisfacenti, si può valutare, senza mai e poi mai dimenticare il ruolo dello stile di vita che rimane centrale quando si parla di tono muscolare, il ricorso alla chirurgia estetica con l’intervento della mastopessi o lifting del seno, una procedura chirurgica rapida e a seguito della quale è possibile allattare senza problemi in caso di gravidanza.

Vuoi saperne di più e scoprire se hai le indicazioni per questo intervento di chirurgia estetica del seno? Contatta il nostro staff per informarti sulle disponibilità per una visita conoscitiva gratuita.

Commenti
Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita