Prenota visita
Prenota visita

Il meraviglioso inno all'autenticità di Miriam Leone


1 Settembre, 2021

Miss Italia nel 2008 e oggi attrice affermata, Miriam Leone sta facendo parlare di sé sui social per un recente post Instagram, pubblicato per la precisione ieri, nel quale ha messo in primo piano un meraviglioso inno all'autenticità che sì, ci è piaciuto tantissimo.

L'attrice siciliana, classe 1985 e da anni apprezzata sui social per la sua abitudine di dare spazio a foto senza make up, ha scelto uno scatto che la ritrae di spalle, davanti al mare, con la schiena nuda e i capelli al vento.

"IO NON RITOCCO… Dovrebbe essere un claim ragazzi/e, il nostro mantra, la nostra forza, la nostra autodeterminazione… e sì, ci vuole forza, tanta forza ad accettare ciò che non ci piace di noi (che non è detto siano difetti, a volte sono nostre fissazioni, nostre ossessioni, compagni sgradevoli con cui magari siamo cresciuti/e …) e a un certo punto LIBERARSI, ACCETTARSI, che non significa accontentarsi, ma ricercare la versione migliore di noi stessi e abbracciarla… ragazzi/e giocate con i filtri se volete, ma non diventatene mai schiavi/e … è per questo che mostro da sempre foto di me senza trucco, naturali, cerco la luce, ma mai la falsità": con queste parole, la protagonista di fiction come 1992 ha messo in primo piano concetti in cui, come ben sa chi ci segue, ci rispecchiamo molto.

Crediamo infatti nell'importanza di valorizzarsi nella propria unicità che, come sottolineato sempre dalla Leone, non significa mettere da parte la voglia di migliorarsi. Amiamo, come ha fatto una delle donne più affascinanti del cinema italiano, esaltare una bellezza che non guarda agli stereotipi ma che, ribadiamo, parte dal focus sulle peculiarità che rendono ogni singola persona unica e speciale e che non andrebbero mai snaturate (non a caso, si parla di medicina estetica intelligente, di protocolli a seguito dei quali si può tranquillamente dire "Il ritocco c'è, ma non si vede").

Il post di Miriam Leone ha paradossalmente ricevuto, oltre a tantissimi elogi, anche numerose critiche (tutte incentrate sull'accusa di "vincere facile" in quanto bellissima". L'attrice 36enne ha risposto nel corso di una diretta Instagram pubblicata oggi. "Non esiste la donna perfetta, ragazze ragazzi. Esistono persone di fascino, persone belle, persone più o meno attraenti...": non possiamo che essere d'accordo con lei! La nostra meraviglia risiede proprio nella diversità e nell'unicità, aspetti che vanno coltivati in quanto estremamente preziosi.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down