Prenota visita
Prenota visita

Agosto, il mese migliore per iniziare dieta e allenamento


18 Agosto, 2016

the verde

Agosto è senza dubbio un mese perfetto per iniziare dieta e allenamento.

Sì, è vero, le vacanze sono quasi alla fine, ma si tratta comunque di un periodo da sfruttare fino all'ultimo, perché clima e relax favoriscono scelte alimentari più sane.

Poi c'è luce per la maggior parte delle ore della giornata, il che implica ottimi livelli di attività mentale e buonumore, ingredienti speciali per fare movimento e bruciare calorie.

Certo è molto difficile notare cambiamenti drastici in pochi giorni, ma è comunque possibile iniziare a prendersi cura seriamente del proprio corpo senza particolari ansie legate agli impegni lavorativi e alle scadenze stringenti.

Da dove si può cominciare? Da quei piccoli trucchi alimentari che permettono di migliorare la bellezza senza trascurare la salute! Spazio quindi al the verde, soluzione portentosa per chi soffre di ritenzione idrica e vuole sconfiggere i fastidiosi e poco estetici accumuli linfatici.

Questa straordinaria bevanda, grazie al contenuto di teobromina, aiuta infatti a distribuire meglio il grasso nel corpo. Ovviamente gli effetti si vedono meglio se l'assunzione è accompagnata da attività fisica, il che significa seguire un programma personalizzato a seconda dei punti deboli che si ha intenzione di migliorare.

Chi per esempio vuole puntare sugli addominali e cominciare ad allenarli in vista della prossima estate - per sgonfiare il girovita a tavola è ottimo l'aceto di mele - può optare per il crunch.

Se invece il punto critico principale sono le gambe ci si può dedicare a una variante dello squat, partendo dalla posizione eretta e tenendo tutto il peso sulla gamba destra.

Si continua sollevando il piede sinistro e appoggiandolo sulla caviglia destra. L'esercizio va poi concluso piegando il ginocchio destro e, dopo aver allungato il piede sinistro all'indietro senza toccare terra, cercando di mantenere la posizione.

Dai che chi ben comincia è a metà dell'opera e nei mesi freddi sentirete tutti i benefici di questi allenamenti estivi!

 

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down