Prenota visita
Prenota visita

Hot Dudes Reading: l'uomo perfetto legge per una buona causa


6 Marzo, 2015

hotdudesreading-iHot Dudes Reading è il nome di un account Instagram che da mesi sta spopolando in tutto il mondo. Tema principale? Bellissimi da copertina che leggono in luoghi diversi, dalla metropolitana al tavolino del bar. I media internazionali si stanno concentrando molto su questo interessante caso di comunicazione, che ha riportato in primo piano il fascino dell'uomo intellettuale, che si prende però anche cura del suo aspetto estetico: un uomo impegnato, acculturato, e consapevole di quanto la bellezza esteriore abbia bisogno anche di carisma e cervello per riuscire a incantare davvero. Le foto sono per ora meno di 40, ma i seguaci del profilo hanno raggiunto un numero impressionante, toccando e superando la ragguardevole cifra di 400.000.

Dietro a questo florilegio di pregio estetico c'è però una buona causa: una campagna di crowdfunding avente l'obiettivo di raccogliere fondi per donare libri ai bambini statunitensi che, in situazioni di disagio finanziario e/o sociale, non hanno la possibilità di vivere lo straordinario piacere della lettura, fondamentale per crescere umanamente e per sviluppare un senso critico nei confronti dei fatti che avvengono nel mondo.

La campagna, promossa dall'associazione First Book, è attiva su Indiegogo, e ha come goal finale la raccolta di 50.000 dollari entro l'11 marzo. Davvero un progetto interessante, che mostra come un social come Instagram - immediato e aperto alla creatività - possa rappresentare un ottimo palcoscenico per portare in primo piano temi sociali importanti.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down