Prenota visita
Prenota visita

Medicina e chirurgia estetica: tutti i consigli da seguire prima dell'intervento


31 Maggio, 2016

Oggigiorno sono molti i pazienti che decidono di usufruire della medicina estetica e della chirurgia estetica per migliorare il loro aspetto fisico o anche solo per sentirsi più adeguati e meno a disagio tra gli altri. Uomini e donne decidono per svariati motivi di fare affidamento alla medicinachirurgia estetica, ma spesso e volentieri non si informano bene al riguardo. Andremo ad elencare adesso alcuni utili consigli per chi deciderà di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica.

In primo luogo bisogna diffidare di medici che non hanno un'approfondita conoscenza ed esperienza; quindi la prima cosa da fare è scegliere un ottimo e competente centro di medicina e chirurgia estetica che abbia al suo interno uno staff con un'alta formazione alle spalle. In secondo luogo, considerate bene se avete davvero bisogno di effettuare un intervento di medicina o chirurgia estetica; valutate col vostro chirurgo tutti i pro e i contro dell'intervento, e soprattutto informatevi prima sul post-intervento, i tempi di guarigione e le cicatrici che l'operazione vi potrebbe lasciare sul corpo.È anche importante che seguiate i consigli del vostro chirurgo, quindi spiegate bene l'obiettivo che avete in mente di ottenere e ascoltate i suggerimenti di chi avete di fronte. Volendo, potete anche documentarvi on-line ricercando sul web le recensioni o le testimonianze dei pazienti che si sono sottoposti al vostro stesso intervento, così da farvi un'idea chiara su cosa andrete incontro. Non sottovalutate nemmeno il periodo in cui deciderete di usufruire di un intervento di chirurgia estetica; sebbene non ci sia alcun problema ad effettuarlo in piena estate, considerate che dovrete stare a riposo per almeno due settimane e la pelle prima di esporla al sole dovrete proteggerla.

Non puntate a somigliare a vip o a persone dello spettacolo, ma pensate che ognuno di noi ha in sè una propria bellezza innata, tutto sta nel riuscire ad evidenziarla. Se siete però decisi a sottoporvi ad un intervento di medicina e chirurgia estetica, l'importante è che seguiate questi consigli alla lettera, affidatevi alle mani dei professionisti, informatevi e non preoccupatevi di fare domande al vostro chirurgo, toglietevi tutte le curiosità che avete prima di arrivare all'intervento.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down