x

Il Calendario Pirelli 2017 omaggia la bellezza naturale

30 Nov 2016

calendario pirelli

Emotional è il titolo, azzeccatissimo, del Calendario Pirelli 2017, presentato ieri mattina in anteprima mondiale a Parigi.

Si può solo chiamare in causa l’universo delle emozioni osservando gli scatti del fotografo polacco Peter Lindbergh, che ha catturato la bellezza, priva di make up e ritocchi tecnici, di dive come Nicole Kidman, Uma Thurman, Penelope Cruz, Kate Winslet, Alicia Vikander, Rooney Mara. Nello specifico si tratta di 14 donne del cinema internazionale, tra le quali ci sono anche le stupende over 70 Charlotte Rampling ed Helen Mirren.

I 40 scatti sono un inno alla bellezza naturale intesa nel suo significato più profondo. Per accorgersene basta guardare le foto con protagonista Nicole Kidman, che appare in tutto il suo fascino da quasi cinquantenne, facendo per fortuna dimenticare i tempi degli eccessi di medicina estetica che le avevano snaturato l’espressione. Se The Cal del 2016 poteva definirsi un fantastico manifesto femminista incentrato su donne di successo come Yoko Ono, Serena Williams e Patty Smith, l’edizione del 2017 ci aiuta a ricordare che la perfezione non fa parte delle nostre vite e che, sopratutto, non va ricercata in maniera ossessiva quando si parla di bellezza.

L’attrice Helen Mirren, nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha non a caso rammentato cheDobbiamo rieducare i nostri occhitroppo abituati a immagini patinate, ritoccate e perfette”Oggi, per fortuna, possiamo riuscirci più facilmente grazie a scatti meravigliosi come questi e anche ai numerosi trattamenti di medicina estetica intelligente, che permettono di migliorarsi in maniera mirata senza mettere a rischio la propria autenticità.

 

 

 

Commenti
Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita