x

I migliori esercizi per rassodare il seno

10 Mar 2021

Anche se le palestre sono chiuse, non dobbiamo certo perderci d’animo! Come abbiamo ripetuto più volte, anche tra le mura domestiche ci si può allenare con ottimi risultati.

Tra gli obiettivi di chi fa attività fisica rientra il rassodamento del seno. Quali sono gli esercizi più utili al proposito? Uno dei più efficaci sono i pugni alternati con i pesi.

Come si esegue? Si parte prendendo due pesi (all’inizio vanno benissimo quelli da 1,5 kg, massimo 2). Il passo successivo prevede il fatto di spostare un piede all’indietro e di mantenere i gomiti piegati. Mantenendo i palmi rivolti verso il basso, si sferra un pugno prima con una mano e poi con l’altra (avendo cura di non fare movimenti bruschi).

Proseguendo con l’elenco degli esercizi utili per rassodare il tessuto del seno, è doveroso parlare di un workout che stupisce per la sua semplicità. Si tratta infatti di un esercizio che prevede il fatto di unire i palmi delle mani, portando i gomiti all’altezza del petto.

Si prosegue spingendo le mani una contro l’altra per circa 20 secondi e rilassando subito dopo.

Un altro esercizio che vale la pena citare sono le flessioni contro la parete, da eseguire facendo attenzione a mantenere il busto ben disteso. Facciamo presente che, oltre al workout, per la bellezza del seno conta tantissimo anche l’idratazione costante.

Doveroso è ricordare che, se si ha intenzione di ottenere risultati importanti e, per esempio, di tornare ad avere il seno che si aveva prima di gravidanza e allattamento, l’unica alternativa è la chirurgia estetica.

L’intervento di riferimento in questo caso è la mastopessi. Operazione conosciuta anche come lifting del seno, è indicata a tutte le donne che vogliono ritrovare il tono del décolleté dopo un dimagrimento importante o a seguito di una gravidanza.

Eseguito in anestesia locale con leggera sedazione, l’intervento di mastopessi può prevedere anche il ricorso alle protesi per aumentare il volume del seno.

Vuoi saperne di più e scoprire se hai le indicazioni? Contatta il nostro staff e prenota una visita conoscitiva gratuita e senza impegno con un medico IEI!

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI