menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Cosa hanno in comune 'Gamgnam Style' e la chirurgia estetica?


6 Agosto, 2014

coreaChe cosa hanno in comune un tormentone universale come Gamgnam Style e la chirurgia estetica? Il fatto che il quartiere da cui ha preso il nome la hit di Psy è un vero e proprio tripudio di cliniche frequentate da chi sceglie di ricorrere bisturi per migliorare il proprio aspetto fisico.

La labirintica capitale della Corea del Sud è una meta di fama mondiale a questo proposito: sono sempre di più le cliniche di chirurgia estetica e soprattutto sono sempre più attrezzate ad accogliere una clientela tanto internazionale quanto esigente e finanziariamente capace.

Siti web multilingua, ampia scelta di pacchetti, personale poliglotta: le cliniche di chirurgia estetica nel quartiere reso celebre da Psy - famoso anche per essere il più elegante della metropoli - sono circa 600 e hanno fatto guadagnare al distretto (in lingua locale Gu) il soprannome di "cintura di bellezza".

Basta fare un viaggio in metropolitana per trovare numerosi esempi di cartellonistica dedicata a questi templi della bellezza. La Corea del Sud si è da tempo aperta alle tendenze occidentali  e quindi anche ai modelli estetici: il successo delle cliniche nel distretto di Gamgnam è validissima testimonianza di tutto questo.

La ricerca della bellezza attraverso la chirurgia estetica è comunque radicata in tutto il Paese, dal momento che un sud coreano su 77 ha ammesso di essersi sottoposto a un intervento. Scommettiamo che la prossima volta che guarderete su YouTube il video di Gamgnam Style vi verrà in mente la sala d'aspetto di una di queste lussuose cliniche?

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down