x

Filler Occhiaie

Sono tante le cause che provocano le antiestetiche occhiaie e le borse sotto gli occhi: invecchiamento, stress, cattiva alimentazione, troppo tempo davanti allo schermo del computer. Fattori diversi che producono un unico risultato: uno sguardo stanco e appesantito.

Con i filler riassorbibili di ultima generazione attualmente presenti sul mercato di medicina estetica è possibile per tutte le donne che desiderano combattere le occhiaie ottenere in poco tempo un aspetto più giovane e riposato e una pelle più fresca, l’azione del Filler consiste proprio nel riempire le occhiaie eliminando il cosiddetto “effetto panda”.

Approfondimenti

I filler di ultima generazione consentono di trattare zone molto delicate e anatomicamente complicate del volto come le occhiaie. Il filler può essere posizionato in profondità o in superficie in base al tipo di occhiaie da correggere e consente di ridurre sia l’infossamento stesso che il colore scuro. Possono essere trattate sia le occhiaie semplici o giovanili che sono a ridosso della radice del naso che le occhiaie estese che arrivano fino allo zigomo. Le tecniche iniettive sono diverse e dipendono dall’inestetismo da trattare.

Il trattamento con il filler è indicato per le donne di tutte le età che hanno occhiaie, borse o cerchi scuri attorno agli occhi e che desiderano ottenere un aspetto più giovanile, fresco e riposato.

L’efficacia di questo trattamento è basato sul ripristino dei volumi con l’effetto riempimento legato all’uso di filler che vanno a ripristinare i volumi correggendo le occhiaie.

I filler utilizzati per il trattamento delle occhiaie sono composti esclusivamente da acido ialuronico e si riassorbono totalmente. Tuttavia solo i filler di ultima generazione attualmente presenti sul mercato permettono di ottenere una ottima volumizzazione della zona trattata evitando la formazione di un edema post trattamento.

Il trattamento dura circa 30 minuti e i risultati sono generalmente visibili immediatamente. Trattandosi di filler riassorbibili l’effetto non è permanente ma stabile per 12 mesi.

Il trattamento non è doloroso indipendentemente dalla tecnica utilizzata. Non è necessaria alcuna forma di anestesia e il recupero è quindi generalmente immediato. Trattandosi di una zona sensibile a volte si può ricorrere all’applicazione di una pomata anestetica.

Anche se il trattamento è generalmente privo di complicanze bisogna comunque prevedere che ci possa essere un lieve gonfiore per qualche giorno e in rari casi piccole ecchimosi che si riassorbono in un paio di giorni.

Il post trattamento è sovrapponibile a tutti i trattamenti con i filler a base di acido ialuronico: evitare attività sportiva e esposizione diretta prolungata al sole per almeno 5 giorni ed evitare sauna e bagno turco per 7 giorni.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI