Prenota visita
Prenota visita

#Iodonnaconglishorts: tutte orgogliose di indossare gli hot pants


21 Luglio, 2016

moretz-beckham-interno

È bastata una didascalia infelice su un noto settimanale femminile per scatenare un vero e proprio polverone.

L'hashtag #iodonnaconglishorts sta infatti impazzando sui social da quando, sul sito del magazine IoDonna, è comparsa una foto dell'attrice Chloë Grace Moretz, definita "non così magra" per poter indossare gli shorts con disinvoltura.

Lo scivolone è stato prontamente notato dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, che ha pubblicato sul suo profilo Facebook la foto della giovane attrice e del fidanzato Brooklyn Beckham (il primo dei quattro figli del calciatore e dell'ex Posh Spice), criticando una visione del corpo femminile effettivamente distorta e pericolosa.

La reazione della rete non si è fatta certo attendere. In poche ore l'hashtag #iodonnaconglishorts, ideato dalla blogger toscana Iris Tinunin, è diventato virale su Twitter e sul web sono spuntati scatti di donne orgogliose di indossare gli hot pants in tantissime occasioni, dalla passeggiata in mezzo alla natura al relax sul divano di casa.

Donne normalissime che hanno immortalato la propria quotidianità ma soprattutto l'orgoglio per un corpo che è doveroso amare anche con le sue cicatrici e le sue imperfezioni.

Al di là dei numeri raggiunti si tratta di una risposta bellissima, una speranza per chi non smette mai di lottare contro gli stereotipi che coinvolgono la fisicità femminile e che parlano di miracolose diete lampo spesso poco sane, di neo mamme perfettamente in forma fin da subito e della paura di superare la taglia 40.

Viva le donne con gli shorts quindi, ma pure tutte quelle che, a prescindere dall'outfit, amano il proprio corpo anche se non perfetto, valorizzandolo nella sua unicità!

 

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down