menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Viso acqua e sapone o con poco trucco: alla ricerca dell'effetto naturale


14 Luglio, 2016

bianca-balti_980x571Oggi, presi come siamo tra aggiornamenti social e filtri fotografici, spesso ci dimentichiamo quanto possa essere bello un viso acqua e sapone.

Il volto al naturale è sempre uno spettacolo per via della sua unicità, per quei tratti che, tante volte, vengono coperti con abili manovre di contouring rendendo un viso uguale a tantissimi altri.

No, non stiamo puntando il dito contro il make up, ma semplicemente ricordando che oggi, per fortuna, sta tramontando la rincorsa ai risultati poco naturali e stereotipati del trucco, come hanno dimostrato nei mesi scorsi anche le passerelle internazionali di moda.

Poi, ovviamente, ad avvalorare il tutto ci sono i social, dove le star non disdegnano di mostrarsi con il trucco leggerissimo o addirittura acqua e sapone.

È il caso di Bianca Balti, bellissima dopo la seconda maternità, che ama postare immagini in cui appare priva di trucco in tutto il suo splendore e con in braccio la piccola Mia, nata nell'aprile 2015.

Chi ricorda poi la foto no make-up di Julia Roberts, che dal suo profilo Instagram ha puntato il dito contro la ricerca spasmodica della perfezione, definendola "il male di una nazione"? Anche lei stupenda con i suoi quasi 50 anni di fascino e carisma.

In casi come il suo e come quello della Balti c'è da dire grazie alla genetica, all'alimentazione sana, all'idratazione della pelle con i prodotti giusti ma anche alla medicina estetica, sempre più orientata verso risultati naturali raggiunti con tecniche capaci di valorizzare le caratteristiche di ogni persona.

Che si parli di filler per rimpolpare e idratare le labbra o di trattamenti biostimolanti e bioritivtalizzanti cambia poco; sono tutte soluzioni che, grazie alla professionalità di medici aggiornati e pronti a personalizzare l'approccio, permettono di attenuare i segni del tempo che passa senza snaturare la bellezza e l'unicità del volto.

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down