menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

La dieta disintossicante di fine estate


26 Agosto, 2015

dieta-detox-iCon la fine di agosto arriva sempre puntuale lo stress da rientro, e con lui la necessità di affrontare gli effetti dei piccoli eccessi alimentari estivi.

Come buttare giù quei 2/3 kg presi tra aperitivi in spiaggia, cene con gli amici e feste di ferragosto? Con un'ottima dieta detox, molto utile anche per ricominciare a lavorare con il piede giusto.

Per il pranzo si possono scegliere frutta fresca e verdura - vanno benissimo pure frullati e smoothies - evitando categoricamente caffè e bevande gassate. Durante la giornata non può mancare uno spuntino, meglio se a base di frutta secca accompagnata da una tisana depurativa al rosmarino, all'anice o alla menta. Non bisogna infine dimenticare l'attenzione all'apporto idrico, facendo in modo di bere almeno 2 litri d'acqua nel corso delle 24 ore.

L'alimentazione è fondamentale per riabituare il corpo ai ritmi frenetici della vita lavorativa, soprattutto se ci si divide tra mille impegni e si ha bisogno di essere sempre al top!

L'ultimo consiglio riguarda l'attività fisica - anche solo trenta minuti al giorno di camminata veloce sono un toccasana per la salute - sempre essenziale per fisico e mente e provvidenziale in un momento come il rientro dalle vacanze, durante il quale è bene ottimizzare le energie e preparare il corpo all'arrivo della stagione invernale.

Come vedete sono davvero pochi e semplici gli accorgimenti per stare bene e per affrontare anche i periodi più logoranti con l'atteggiamento mentale giusto, che non può prescindere dall'amore quotidiano per il proprio fisico!

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down