Prenota visita
Prenota visita

La storia di Liza, la modella che ha detto basta alla dieta super restrittiva


12 Aprile, 2017

Cinquecento calorie al giorno: questo l'apporto massimo della dieta seguita fino a poco tempo fa da Liza Golden-Bhojwani, modella di origini indiane che ha affidato ad Instagram la storia di un cambiamento davvero forte, iniziato il giorno in cui è svenuta mentre cucinava.

Da quel momento ha deciso di smettere con il regime alimentare restrittivo e d'iniziare a godere del cibo senza preoccuparsi più di tanto delle calorie assunte. Ha evidenziato il risultato pubblicando su Instagram due sue foto scattate a quasi cinque anni di distanza l'una dall'altra, la prima nel corso di una settimana della moda.

I chili in più le hanno reso impossibile rimanere nel mondo del fashion, dove purtroppo spadroneggia ancora un ideale fisico decisamente poco sano. Anche se il fabbisogno calorico quotidiano varia da individuo a individuo ed è legato a fattori come il metabolismo basale, il sesso e la termogenesi indotta, cinquecento calorie al giorno sono pochissime!

Liza, forte dell'incoraggiamento del marito, ha deciso di rifiutare tutto questo e ha scelto la vetrina di Instagram per raccontare il suo percorso, con l'obiettivo di 'inviare un messaggio d'amore per il corpo' a tutte le donne che fanno fatica ad apprezzarsi. Non c'è che dire: si tratta di un messaggio bellissimo da parte di una donna che sfoggia con orgoglio le sue imperfezioni e che ha imparato ad amarsi a prescindere dai giudizi altrui!

Quando si raggiunge questa consapevolezza cambia tutto, ed è molto più facile anche ricorrere alla chirurgia e alla medicina estetica per correggere piccoli difetti e sentirsi ancora più a proprio agio con se stessi.

 

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down