Prenota visita
Prenota visita

Labbra in estate: ecco a cosa fare attenzione se si punta ad averle al top


22 Giugno, 2017

Con l'arrivo dell'estate si fa strada anche il momento dell'anno perfetto per esprimere tutto il proprio potenziale estetico. Per questo motivo è fondamentale prendersi cura delle labbra, veri e propri catalizzatori di sensualità. Come è meglio farlo? Ricordando che durante la bella stagione bisogna tenere la guardia ancora più alta! Sono infatti numerosi i fattori che, nel periodo estivo, contribuiscono a screpolarle e a disidratarle.

Tra i principali troviamo l'aria condizionata, fedele compagna di molte case e di altrettanti uffici. Se da un lato riesce a rendere le giornate estive meno difficili, dall'altro abbassa il tasso di umidità nell'aria, asciugando e irritando le labbra e la pelle del viso. Anche l'esposizione al sole ha il suo ruolo. Quando ci si dà alla tintarella è infatti bene non dimenticare la protezione per le labbra. I raggi UV possono addirittura provocare delle ustioni!

Bisogna fare attenzione anche al vento, all'acqua della piscina e, udite udite, ai baci! Sì, avete letto bene: i baci appassionati, caratterizzati da un contatto prolungato tra le mucose, possono compromettere il livello di idratazione dei tessuti delle labbra. Siccome non è davvero il caso di smettere di darli - e di riceverli - è bene considerare i vantaggi della medicina estetica intelligente. Ottimi in questo caso sono i filler a base di acido ialuronico, perfetti per chi vuole sfoggiare labbra dall'aspetto giovane e idratato. Il trattamento, effettuato con sostanze biocompatibili e riassorbibili, prevede un recupero immediato e già dopo 36 ore è possibile esporsi al sole. Fantastico, vero? È proprio il caso di approfittarne in vista della partenza per le vacanze!

 

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

magnifiercrosschevron-down