Prenota visita
Prenota visita

Lifting alle cosce: ecco cosa sapere


26 Aprile, 2016

cosce-internoDecidere di dimagrire quando si è in sovrappeso è un atto d'amore per il proprio corpo che deve essere associato all'adozione di uno stile di vita sano, basato sull'attenzione alla qualità dell'alimentazione e sul movimento fisico regolare.

Una volta raggiunto l'obiettivo prefissato può però capitare di dover affrontare il problema della pelle in eccesso, molto evidente nella zona dell'interno cosce.

Questo fastidioso inestetismo può essere risolto ricorrendo al lifting alle cosce, un'operazione di chirurgia estetica che viene eseguita in anestesia generale e che prevede il sollevamento e il rassodamento dei tessuti.

In circostanze simili è ancora più importante il rapporto tra chirurgo estetico e paziente e la qualità dell'incontro preliminare, durante il quale il medico può capire le aspettative di chi vuole sottoporsi all'intervento e, ovviamente, dare tutte le informazioni sul post operatorio e sui tempi di ritorno al sociale.

Dopo l'intervento, che dura circa due ore, è bene osservare 24/48 ore di riposo, trascorse le quali è possibile fare piccole passeggiate avendo cura di evitare movimenti bruschi. Un consiglio per chi pensa di sottoporsi a un lifting alle cosce in questi mesi pre estivi riguarda l'importanza della protezione: non è infatti opportuno esporsi al sole nel primo mese successivo all'intervento e, una volta terminato questo lasso di tempo, è appunto necessario applicare una crema protettiva sulle cicatrici.

L'operazione è senza dubbio più delicata rispetto ad altri interventi di chirurgia estetica, ma garantisce ottimi risultati sul lungo termine, soprattutto se, una volta tornati alle attività quotidiane, ci si dedica con costanza a sport completi come nuoto e CrossFit, senza mai trascurare il ruolo di un'alimentazione equilibrata caratterizzata dalla presenza di tutti i principi nutritivi, carboidrati compresi.

Non dimentichiamo infatti che gli zuccheri sono il carburante delle nostre giornate e che, se assunti nelle giuste quantità e tenendo sotto controllo il picco glicemico, ci permettono di essere sempre efficienti dal punto di vista fisico e mentale.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down