menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Liposuzione, liposcultura, Bodytite: quando trovano indicazione


20 Settembre, 2016

In caso di adiposità localizzata o diffusa è possibile recuperare la forma grazie alla liposuzione e al BodyTite.
La liposuzione è utile in caso di adiposità generalizzata e permette di perdere peso attraverso l'aspirazione del grasso. La liposcultura è una particolare versione di tale trattamento ed è particolarmente indicata quando sono presenti zone in cui vi è un'eccedenza di grasso, vale a dire zone che, pur non essendo grasse, presentano adiposità localizzate su fianchi e cosce.

Molte donne si chiedono se in seguito al trattamento di liposcultura o liposuzione è possibile che vi sia nuova formazione di grasso. Solitamente se una persona si sottopone a liposcultura perché, pur avendo uno stile di vita attivo, non riesce ad eliminare qualche cuscinetto localizzato, gli stessi non si riformano. Diverso il caso in cui la paziente si sottopone ad un intervento per adiposità generalizzata, in questo caso per mantenere il risultato è necessario avere uno stile di vita sano, fare sport e seguire una dieta ipocalorica.

Tra le nuove tecniche per eliminare il grasso in eccesso merita particolare attenzione il BodyTite. Si tratta di una tecnica innovativa che contrae il tessuto adiposo e rende la pelle uniforme e liscia. La macchina per eseguire il BodyTite è composta da una cannula da inserire nel sottocute che permette di aspirare il grasso in eccesso e da un manipolo che emana onde in radiofrequenza. Queste vanno ad agire direttamente sul grasso localizzato degradandolo e ricompattando il tessuto.

Il BodyTite può essere un'ottima alternativa rispetto all'addominoplastica, intervento consigliato nel caso in cui il rilassamento cutaneo nella zona dell'addome è particolarmente grave e di conseguenza è impossibile ottenere buoni risultati con le tecniche classiche di liposuzione. Trova particolare indicazione anche nelle persone di una certa età in quanto in genere queste presentano un rilassamento cutaneo molto evidente. Dopo l'intervento è possibile tornare a casa, nei giorni successivi possono comparire piccoli ematomi che scompaiono in breve tempo. Per avere buoni risultati, dopo la procedura di BodyTite è necessario indossare la guaina contenitiva per sei settimane.

Qualunque sia il grado di adiposità e il rilassamento cutaneo, puoi trovare la giusta soluzione affidandoti a specialisti in Liposuzione e BodyTite.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down