Prenota visita
Prenota visita

Liposuzione-Liposcultura da IEI? Approfitta degli sconti estivi!


27 Giugno, 2017
Con l'arrivo dell'estate i problemi di cellulite e grasso localizzato diventano più evidenti, anche a causa dell'esigenza di avere abiti più leggeri, di tendenza, e tutti vogliono correre al riparo. Per ritornare in forma si può approfittare degli sconti estivi per liposuzione e liposcultura.

Liposuzione e liposcultura sono interventi chirurgici tesi all'aspirazione di cellule di adipe con l'obiettivo di ridisegnare la silhouette del corpo, modellando cosce, fianchi, addome prominente. L'intervento ha una durata che può variare da un'ora, per piccoli inestetismi, fino a due ore e mezza nel caso in cui sia necessario asportare una quantità di materiale di una certa entità. L'intervento si esegue con piccole incisioni nelle zone interessate, all'interno di queste sono inserite delle cannule. Le elevate temperature raggiunte permettono di degradare le cellule di adipe che saranno quindi risucchiate ed eliminate. Oltre agli sconti liposuzione- liposcultura di IEI-Istituto Estetico Italiano, i vantaggi sono dati dal fatto che le cellule di adipe una volta eliminate non si riformano più. Questo accade perché il numero delle cellule di adipe cresce solo fino a quando non si raggiunge l'età matura, mentre terminata la fase di crescita si arresta. Ciò vuol dire che con una dieta adeguata e facendo attività fisica sarà possibile mantenere a lungo i risultati. In caso contrario non crescerà il numero delle cellule, ma la dimensione delle stesse.

Rispetto alla liposuzione, la liposcultura è un trattamento che causa un minore trauma dei tessuti perché va ad agire sugli strati più superficiali. Proprio per questo i chirurghi ritengono che possa essere considerata un'evoluzione rispetto alla prima. Le pazienti che possono sottoporsi agli interventi di rimodellamento del corpo sono quelle che hanno degli accumuli adiposi in alcune parti del corpo, ad esempio fianchi e cosce, che non riescono ad eliminare con attività fisica e con la dieta, ma non vogliono rinunciare ad avere un corpo più armonico. I risultati migliori sono conseguiti dalle donne che hanno una maggiore elasticità cutanea perché in seguito anche a grossi svuotamenti non avranno l'antiestetico effetto di pelle flaccida. Ovviamente anche per chi ha pelle poco elastica è possibile scegliere degli interventi, ma questi devono essere personalizzati in modo da ottenere il miglior risultato possibile.

L'evoluzione della tecnica adoperata ha fatto in modo che questo intervento possa essere classificato tra quelli mininvasivi e di conseguenza basta un'anestesia locale, associata ad una leggera sedazione per non provare alcuna forma di fastidio durante l'operazione. Questo di sicuro può essere considerato uno dei motivi per approfittare degli sconti estivi liposuzione-liposcultura di IEI-Istituto Estetico Italiano, ma di certo non l'unico. Infatti, dopo l'intervento la paziente potrà tranquillamente ritornare a casa e affrontare un decorso post-operatorio privo di particolari disturbi. Dopo un paio di giorni sarà possibile tornare alla propria vita quotidiana senza particolari limitazioni. Affinché spariscano lividi ed ecchimosi sarà necessario attendere qualche giorno in più, stesso discorso può essere fatto per i gonfiori. Alle pazienti viene consigliato, già nella prima fase post-operatoria, di camminare e bere molta acqua, questo favorirà il drenaggio dei liquidi. In tutta la fase post-operatoria sarà possibile avere al proprio fianco i medici  di IEI-Istituto Estetico Italiano sempre pronti a dare consigli e risolvere ogni dubbio.

Stai ancora guardando la tua cellulite? È arrivato il momento di dirgli addio con gli sconti estivi Liposuzione-liposcultura di IEI-Istituto Estetico Italiano. Contatta i medici dell'Istituto Estetico Italiano per saperne di più.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down