Prenota visita
Prenota visita

Tre e più motivi per cui la liposuzione è la scelta giusta


17 Gennaio, 2017

Maggiore sicurezza di sé, linea armonica, voglia di indossare abiti aderenti, sono desideri che accomunano molte donne e allora perché rinunciarci? Un intervento ti può aiutare, ecco i motivi per cui è utile la liposuzione.

La liposuzione è un intervento chirurgico che permette di degradare le cellule adipose ed eliminarle tramite suzione. In questo modo si ottiene un vero e proprio rimodellamento delle zone critiche, come i fianchi, glutei, cosce, addome che spesso sono colpite da questi inestetismi. Questa premessa è essenziale per capire i motivi per cui è utile la liposuzione. L'intervento chirurgico di asportazione di grasso in eccesso tramite suzione è utile perché trattasi dell'unica tecnica che permette di eliminare il grasso localizzato. Ovviamente diete e attività fisica sono importanti per mantenersi in forma e avere tessuti tonici, ma purtroppo nessuna delle due riesce ad eliminare il grasso localizzato. Queste, infatti, permettono un dimagrimento generalizzato ed una perdita di peso, ma pur perdendo molti chili, i cuscinetti restano. Proprio per questo è frequente che dopo una dieta drastica vi sia pelle in eccesso, tessuti svuotati e nonostante questo siano ancora presenti adiposità. In questi casi la liposuzione con BodyTite può essere la ciliegina sulla torta per avere finalmente la silhouette desiderata.

Il secondo motivo per cui è utile la liposuzione è prettamente medico-scientifico. Questo trattamento, qualunque sia la tecnica con cui si esegue, porta alla vera e propria eliminazione di parte delle cellule adipose. È bene fare una premessa: fin quando si è in fase di crescita, l'alimentazione e le abitudini di vita vanno ad influenzare anche il numero di cellule adipose che si formano. Terminata questa fase il numero non cresce più, ma possono aumentare le dimensioni degli adipociti. Al termine della liposuzione il numero degli adipociti viene drasticamente ridotto e non potrà più aumentare. Questo permette di mantenere più facilmente la forma finalmente conquistata. Ovviamente sarà necessario avere uno stile di vita sano, un'alimentazione equilibrata, ipocalorica, povera di grassi e fare attività fisica. Seguendo questi piccoli accorgimenti, senza bisogno di fare la fame, mantenere la linea sarà più facile.

Il terzo dei motivi per cui è utile la liposuzione è forse quello più importante ed attiene alla sfera più intima e psicologica. In questa società in cui i canoni estetici prevalenti richiedono un corpo armonico, anche se non perfetto e il più possibile non artefatto, naturale, avere una silhouette senza cuscinetti adiposi che si notano anche sotto i vestiti, è molto importante, anche in ambiente lavorativo. Non è solo una questione estetica perché il disagio per molte persone è tale da compromettere le attività quotidiane, da inibire la vita sociale e spesso anche la sfera sessuale. Vivere bene è essenziale per il proprio benessere psico-fisico, amarsi è fondamentale per poter dare il meglio di sé anche agli altri ed essere sereni. Sottoporsi ad un intervento di liposuzione non prevede particolari rischi o controindicazioni, soprattutto ora che è possibile fare affidamento su tecniche innovative come il BodyTite. Rinunciare alla forma fisica quindi non ha alcuna giustificazione.

Il BodyTite permette di avere con un unico intervento sia l'aspirazione delle cellule adipose, dopo essere state degradate dalle elevate temperature, sia la retrazione cutanea. In questo modo i tessuti saranno subito ringiovaniti e più tonici e si potrà dire addio anche alla pelle flaccida. Si tratta di una tecnica sicura perché prevede la contemporanea cauterizzazione dei vasi sanguigni e delle terminazioni nervose. Ciò vuol dire che se decidi di sottoporti a questo intervento ci saranno versamenti sanguigni molto ridotti, pochissimi lividi ed ecchimosi. Indossando successivamente una guaina per qualche settimana sarà aumentato l'effetto drenante e ci sarà un vero e proprio rimodellamento della silhouette.

Vuoi ricominciare ad amare il tuo corpo? Prenditi cura di lui con la liposuzione, contatta i medici IEI per saperne di più e scarica il white paper gratuito.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down